Stemma del Comune


sito accessibile SITO ACCESSIBILE
mappa del sito MAPPA SITO
area riservata AREA RISERVATA
User
Pwd



IPA

IMU

PUG Canosa

questionario

Raccolta Differenziata

Spostamento area mercatale

Bollettino Fitosanitario

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Posta Certificata













Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS

Sito Ufficiale / In Evidenza

 

Amministrazione Trasparente  (D.LGS. n.33 del 14/3/2013)

centr

 

 

Comunicati Stampa

icona articolo PASTA NERA

 

img2

PASTA NERA

"Quando eravamo certi di essere una sola famiglia ci comportavamo come fratelli. Speriamo che questo video ci aiuti a recuperare il senso di appartenenza ad una collettività nella quale fratelli genitori figli si adoperano per il bene comune".

Il Sindaco Dott. E.LASALVIA

GUARDA IL VIDEO

Si ringrazia il Regista Alessandro PIVA per l'autorizzazione alla pubblicazione.

Link al sito del FILM

Storia

Tra il 1945 e il 1952 più di 70.000 bambini del Sud più svantaggiato furono ospitati temporaneamente da famiglie del Centro-Nord. Quei bambini presero in quegli anni il primo treno della loro vita, per lasciarsi alle spalle la povertà e le macerie del dopoguerra e vivere un’esperienza che non avrebbero mai più dimenticato. Pasta Nera riporta alla luce uno dei migliori esempi di solidarietà e spirito unitario nella storia del nostro Paese.

icona articolo ALLERTA METEO

Si riporta l'allerta meteo della PROTEZIONE CIVILE REGIONE PUGLIA - N 1 del 3-1-2015 delle ore 17.00 .

PREVISTI VENTI FORTI PER LA GIORNATA DEL 4 GENNAIO E SUCCESSIVE ORE

Emesso in data odierna, dal Dipartimento della Protezione Civile, un avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede per la Puglia, a partire da domenica 4 gennaio e per le successive 24-36 ore, venti tendenti a forti dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca o burrasca forte con mareggiate lungo le coste esposte.
IL SERVIZIO PROTEZIONE CIVILE SEGUIRÀ L’EVOLVERSI DELLA SITUAZIONE INVITANDO AD ATTENERSI ALLE RACCOMANDAZIONI DI SEGUITO RIPORTATE:
• prestare maggiore attenzione alla guida di autoveicoli e moderare la velocità, al fine di evitare sbandamenti;
• evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...);
• non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami;
• prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili;
• in caso di fulminazione, evitare di sostare in vicinanza di zone d’acqua e non portare con sé oggetti metallici.

AVVISO: Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo pieno e indeterminato di 1 posto di Assistente Sociale, Categoria D-1 – Calendario prove orali.

AVVISO: Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo piano e indeterminato di 1 posto di Assistente Sociale, Categoria D-1 – Calendario prove scritte.

13. Giornata della Memoria: consegnate due onorificenze alla memoria di due internati in campo di concentramento, nel teatro comunale “Raffaele Lembo” di Canosa

12. Giornata della Memoria: onorificenze alla memoria di due canosini internati in campo di concentramento,

Domani, 28 gennaio, alle ore 10.00, nel teatro comunale “Raffaele Lembo” di Canosa

11. L’attività della Polizia Municipale di Canosa: ecco il resoconto dell’anno 2014

10. Redazione del Regolamento Edilizio: l'Amministrazione comunale ha incontrato l'Ordine degli Ingegneri della BAT

9. L’assessore Piscitelli non se va: dimissioni respinte dal sindaco

Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami  – ha detto Piscitelli – e accetto nuovamente l’incarico con entusiasmo, nell’esclusivo interesse di tutti i cittadini. Esprimo rammarico per quanto accaduto all’interno del mio partito, con la consapevolezza che l’unità e le aggregazioni democratiche siano l’emblema di una politica partecipata e condivisa. Aspetti questi, sostenuti anche dalla consigliera comunale dell’Idv, Sabina Selvarolo , che invece, purtroppo, all’interno del partito cittadino per alcuni sono venuti meno. Ma la democrazia e la trasparenza sono valori fondanti dell’azione politica del mio partito. Pertanto ho dapprima rassegnato le dimissioni, in uno spirito di unità e coerenza di tutto il gruppo consiliare dell’Idv. Inoltre, ho chiesto al segretario regionale a quello nazionale il commissariamento urgente della sezione locale del mio partito".

8. Pug: domani 22 gennaio il Vicesindaco Basile incontrerà l'Ordine degli Ingegneri

7. Il sindaco descrive le sue perplessità sull'improvviso dietro front del rappresentante di una forza politica di maggioranza: “La politica e la Santa Crociata”

Revocato alcuni giorni fa l'incarico assessorile alla dottoressa Laura Lupu, il primo cittadino, Ernesto La Salvia,  scrive una lettera aperta, per chiarire alla cittadinanza i recenti accadimenti

6. Approvato il progetto definitivo per l'efficientamento energetico di alcuni impianti di pubblica illuminazione.

“In merito agli stralci di impianto illuminotecnico interessati, come evidenziato dalla Relazione Tecnica descrittiva dei lavori progettati, – afferma il Sindaco La Salvia – è previsto per l’Ente Comunale un risparmio energetico pari al 49% rispetto ai consumi energetici attuali, segno tangibile del fatto che è prioritaria per l'Amministrazione Comunale sì l'ottimizzazione della spesa ma nell'ottica del mantenimento dei servizi utili alla collettività”.

5. L’area D5 per insediamenti produttivi diventa operativa.

"Si tratta - ha evidenziato il Sindaco La Salvia - di un provvedimento che pone le condizioni per un effettivo rilancio delle attività imprenditoriali sul nostro territorio, in una fase di profonda crisi economica ed occupazionale. Chi vorrà investire nella zona D5 ora potrà farlo".

4. Teatro comunale “Raffaele Lembo” pienamente fruibile: terminati i lavori

 
ONU     EUROPA     QUIRINALE     GOVERNO ITALIANO     ITALIA.GOV     REGIONE PUGLIA     PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI