Stemma del Comune


sito accessibile SITO ACCESSIBILE
mappa del sito MAPPA SITO
area riservata AREA RISERVATA
User
Pwd



PagoPA - Pagamenti Online


IPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Fatturazione elettronica


Piano Sociale di Zona
Canosa di Puglia


Servizio Tributi - Calcolo IUC

Campagna di
Misure dei Livelli di Campo elettromagnetico
prodotti dagli impianti di trasmissione ad Altra Frequenza


Mensa scolastica

Canosa - Dove vivere la Storia

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e l'abbandono dei rifiuti.

Piano Urbanistico Generale - Canosa di Puglia

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Sondaggio spostamento area
mercatale di Piano San Giovanni


Monitoraggio della mosca dell'ulivo

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Elenco indirizzi di
Posta Elettronica Certificata














Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS

Sito Ufficiale / In Evidenza

 

Amministrazione Trasparente  (D.LGS. n.33 del 14/3/2013)

Fatturazione Elettronica

Elenco Siti Tematici

centr

 

 

Comunicati Stampa

2. Messaggio Allerta Meteo per vento

3 gennaio 2018 - Allerta meteo gialla per vento dalle ore 00:00 del 04/01/2018 e per le successive 12 ore.

1. Il sindaco Morra interviene in merito alle controversie aperte su contrada Tufarelle.

2 gennaio 2018 -  “Noto che in questi giorni l'attività “politica” delle nostre opposizioni si é particolarmente intensificata. Rilevo purtroppo che il fare politica resta sempre basato solo su pettegolezzi, falsità, e strumentalizzazioni."

213. Gli auguri di buon anno del Presidente del consiglio Comunale, Antonio Marzullo.

31 dicembre -  Un altro anno volge al termine, un anno importante per me, un anno in cui mi è stato affidato un compito altrettanto importante, presiedere il Consiglio Comunale della città in cui vivo. Costruire ponti anche quando non ci sono strade che portano ad essi, è questo il compito che intendo svolgere anche nel 2018. L'augurio che mi sento di fare a tutti i colleghi consiglieri e quello di ritrovare una identità comune che possa consentirci di affrontare le numerose sfide che ci attendono, pur mantenendo le proprie legittime ideologie politiche. Mai come in questo momento è necessario restare uniti. Alla mia città e ai miei concittadini auguro un anno pieno di successi e soddisfazioni.

212. Ordinanza anti botti.

28 dicembre - Tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza urbana. Divieto di accensione di petardi ed artifici pirotecnici su tutto il territorio comunale dal 28 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018.

211. Nelle prossime giornate festive il servizio di raccolta dei rifiuti verrà svolto regolarmente.

21 dicembre - L'Amministrazione Comunale comunica che nelle giornate festive di lunedì 25 e martedì 26 dicembre e lunedì 1 gennaio, festività di Natale, Santo Stefano e Capodanno il servizio di raccolta dei rifiuti sarà svolto regolarmente.

210. L'Impresa Sangalli chiede gli arretrati all'Unione dei Comuni ARO 2 BT. Le preoccupazioni del sindaco di Canosa, Roberto Morra.

19 dicembre - “Siamo da tempo preoccupati per la solidità finanziaria dell'ARO 2 BT – sottolinea il sindaco di Canosa, Roberto Morra – e per questo motivo lo scorso 20 settembre, nel corso del Consiglio dell'ARO, abbiamo richiesto ufficialmente e per iscritto, specifiche notizie relative ai crediti che il Consorzio vanterebbe nei confronti dei Comuni che lo compongono ed agli eventuali debiti esistenti nei confronti dei fornitori."

209. Gli alunni della Scuola dell'Infanzia dell'I. C. Foscolo – Lomanto ricevuti, a Palazzo di Città dal sindaco, Roberto Morra.

18 dicembre - Si è conclusa oggi la festa “Solidarietà in Città” con i piccoli alunni della scuola dell'infanzia sez. A, F, G dell'Istituto Comprensivo Foscolo- Lomanto. Le scolaresche, accompagnate dalle insegnanti Sabina Verderosa, Mariella Casafina, Gianna Gianferrini, Sabina Pringigalli, Lucia Cataleta, Katia Lombardi e Maria Labbate sono state ricevute a Palazzo di Città dal sindaco Roberto Morra.

208. Xylella fastidiosa: se ne parla nel convegno del 15 dicembre prossimo organizzato da Comune di Canosa e Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente dell'Università di Foggia.

13 dicembre -  “Xylella fastidiosa: tra miti e realtà” è il tema del convegno organizzato dal Comune di Canosa e dall'Università di Foggia che si terrà venerdì prossimo 15 dicembre alle 17:00 presso il Centro Servizi Culturali.

Music:control, parte il format dedicato alle band emegenti

12 dicembre - Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Populous, Roberto Dell'Era & Gianluca De Rubertis, Antonio Dimartino e Cesko degli Après la Classe sono i protagonisti di Music:control, il primo format pugliese con professionisti della musica dedicato alle band emergenti che prenderà il via sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 a Canosa al Teatro Comunale Raffaele Lembo.

206. Convegno “Statale 93 (Canosa-Loconia): a che punto i lavori?”: le precisazioni dell'Amministrazione Comunale.

9 dicembre - In merito a quanto sostenuto dall'associazione “Amici di Giuseppe e Michele” nel corso di un incontro-dibattito, organizzato in collaborazione con l'associazione “Arma Aeronautica Sezione di Canosa”, nel quale si è discusso il tema della sicurezza stradale con particolare riguardo alla S.S. 93, occorre fare alcune precisazioni per evitare che l'opinione pubblica sia sviata da affermazioni, fatte dagli organizzatori, che non hanno alcun fondo di verità.

205. Con l'inaugurazione del Mercatino di Natale parte il cartellone degli eventi natalizi a Canosa.

8 dicembre - Si inaugura questa sera alle ore 19:00, in Piazza Vittorio Veneto, il Mercatino di Natale che da il via al cartellone delle manifestazioni natalizie che si protrarranno fino al 7 gennaio prossimo. Organizzato dal Comune di Canosa con il coordinamento della locale Pro Loco, per la prima volta il cartellone coinvolgerà tutte le associazioni che operano sul territorio impegnate nell'organizzazione di eventi che allieteranno le serate dei residenti e dei visitatori.

204. Confermato lo sciopero dei lavoratori dell'Impresa Sangalli: domani potrebbero verificarsi disagi nella raccolta dei rifiuti.

6 dicembre -  “Poiché resta confermato, per domani, lo sciopero dei lavoratori dell'Impresa Sangalli – ha comunicato il sindaco Roberto Morra – potranno verificarsi disagi nella raccolta, in quanto in caso di sciopero dei lavoratori dell'impresa appaltatrice, vengono eseguiti soltanto i servizi minimi indispensabili (scuole, ospedale ecc.)."

203. Colloqui per procedure di mobilità esterna, ecco la data del rinvio.

COMUNICAZIONE URGENTE
Si comunica che il colloquio per la selezione per mobilità esterna ex art. 30 D. Lgs. n. 165/2001 per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di due unità di personale di Categoria C, con profilo professionale di “Istruttore Amministrativo”, inizialmente fissato per il 12 dicembre 2017 alle ore 09:00 e seguenti, è stato rinviato al giorno 15 dicembre 2017, stessa ora, stessa sede.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Personale del Comune di Canosa ai seguenti recapiti: tel. 0883-610214, PEC personale@pec.comune.canosa.bt.it.

202. Sciopero dei lavoratori dell'Impresa Sangalli, interviene il sindaco Morra.

1 dicembre - La vicenda delle contestazioni dei lavoratori dell'Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l., appaltatrice del servizio di Igiene Urbana del Comune di Canosa, che hanno dato adito ad una vertenza culminata con la decisione di promuovere una giornata di sciopero per giovedì 7 dicembre p.v., è seguita con particolare attenzione dal sindaco, Roberto Morra, che incontrerà i lavoratori il 5 dicembre ed il giorno seguente, mercoledì 6 dicembre, l'impresa appaltatrice ed i responsabili dell'ARO.

201. Campionamenti ARPA in Contrada Tufarelle: le considerazioni del sindaco Morra.

1 dicembre - “I risultati dei campionamenti delle acque sotterranee sottese alle discariche Bleu e Cobema ubicate nel nostro Comune non ci danno alcuna tranquillità in merito al carico ambientale presente in Contrada Tufarelle. - nota il sindaco di Canosa, Roberto Morra, in merito agli esiti dei monitoraggi compiuti dall'ARPA e comunicati ieri – Questi esiti ci dicono che ad oggi la falda sarebbe indenne da contaminazioni ma non possono certificare che in Contrada Tufarelle non ci sia inquinamento."

 
ONU     EUROPA     QUIRINALE     GOVERNO ITALIANO     ITALIA.GOV     REGIONE PUGLIA     PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI