Stemma del Comune


sito accessibile SITO ACCESSIBILE
mappa del sito MAPPA SITO
area riservata AREA RISERVATA
User
Pwd



Censimento Permanente Popolazione e Abitazioni

PagoPA - Pagamenti Online

IPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Fatturazione elettronica


Piano Sociale di Zona
Canosa di Puglia


Servizio Tributi - Calcolo IUC

Campagna di
Misure dei Livelli di Campo elettromagnetico
prodotti dagli impianti di trasmissione ad Altra Frequenza


Mensa scolastica

Canosa - Dove vivere la Storia

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e l'abbandono dei rifiuti.

Piano Urbanistico Generale - Canosa di Puglia

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Sondaggio spostamento area
mercatale di Piano San Giovanni


Monitoraggio della mosca dell'ulivo

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Elenco indirizzi di
Posta Elettronica Certificata














Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS

Sito Ufficiale / In Evidenza

 

Amministrazione Trasparente  (D.LGS. n.33 del 14/3/2013)

Fatturazione Elettronica

Elenco Siti Tematici

centr

 

 

Comunicati Stampa

203. Colloqui per procedure di mobilità esterna, ecco la data del rinvio.

COMUNICAZIONE URGENTE
Si comunica che il colloquio per la selezione per mobilità esterna ex art. 30 D. Lgs. n. 165/2001 per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di due unità di personale di Categoria C, con profilo professionale di “Istruttore Amministrativo”, inizialmente fissato per il 12 dicembre 2017 alle ore 09:00 e seguenti, è stato rinviato al giorno 15 dicembre 2017, stessa ora, stessa sede.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Personale del Comune di Canosa ai seguenti recapiti: tel. 0883-610214, PEC personale@pec.comune.canosa.bt.it.

202. Sciopero dei lavoratori dell'Impresa Sangalli, interviene il sindaco Morra.

1 dicembre - La vicenda delle contestazioni dei lavoratori dell'Impresa Sangalli Giancarlo & C. S.r.l., appaltatrice del servizio di Igiene Urbana del Comune di Canosa, che hanno dato adito ad una vertenza culminata con la decisione di promuovere una giornata di sciopero per giovedì 7 dicembre p.v., è seguita con particolare attenzione dal sindaco, Roberto Morra, che incontrerà i lavoratori il 5 dicembre ed il giorno seguente, mercoledì 6 dicembre, l'impresa appaltatrice ed i responsabili dell'ARO.

201. Campionamenti ARPA in Contrada Tufarelle: le considerazioni del sindaco Morra.

1 dicembre - “I risultati dei campionamenti delle acque sotterranee sottese alle discariche Bleu e Cobema ubicate nel nostro Comune non ci danno alcuna tranquillità in merito al carico ambientale presente in Contrada Tufarelle. - nota il sindaco di Canosa, Roberto Morra, in merito agli esiti dei monitoraggi compiuti dall'ARPA e comunicati ieri – Questi esiti ci dicono che ad oggi la falda sarebbe indenne da contaminazioni ma non possono certificare che in Contrada Tufarelle non ci sia inquinamento."

200. Installata a Canosa una centralina ARPA per il monitoraggio della qualità dell'aria: lo comunica il consigliere del M5S Panarelli.

29 novembre - E' iniziato ieri mattina il monitoraggio della qualità dell'aria con una centralina fornita dall'ARPA che nei prossimi due mesi raccoglierà dati sull'eventuale presenza di inquinamento atmosferico nell'abitato di Canosa.

 

199. Riunione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri: le dichiarazioni del sindaco Morra al termine dell'incontro.

28 novembre - “Alla riunione di questa mattina erano presenti tutti gli Enti interessati al procedimento eccetto la Regione Puglia che non ha ritenuto di dover mandare suoi rappresentanti e che neanche ha comunicato le motivazioni della mancata presenza."

198. Da qualche giorno il Comune di Canosa di Puglia ha iniziato ad emettere le nuove Carte di Identità Elettroniche - C.I.E. .

28 novembre - Per richiedere la nuova C.I.E., è necessario essere iscritti all'Anagrafe della popolazione residente a Canosa, fornire una foto tessera, anche in formato elettronico, e la tessera sanitaria per la scansione del codice fiscale necessario ad identificare il cittadino, inoltre verrà richiesto il prelievo di due impronte digitali.

197. Anche il Comune di Canosa rientra tra le Amministrazioni comunali che potrebbero restituire la parte variabile della tassa sui rifiuti (TARI) applicata alle “pertinenze”.

27 novembre - "A seguito di riscontri fatti dall'Amministrazione Morra con la direzione della Ripartizione Tributi, è emerso che la correzione della tariffa dovrebbe avere un impatto limitato sul bilancio del comune."

196. Convocato il Consiglio comunale: si riunirà martedì 28 novembre 2017 alle 19.30 in aula consiliare

27 novembre - Il Presidente del Consiglio, Antonio Marzullo, ha convocato il Consiglio Comunale che si riunirà, nella sala consiliare di questo Comune, in seduta straordinaria e pubblica, in 1^ convocazione martedì 28 novembre 2017, alle ore 19,30.

195. Convocata per martedì 28 novembre la seconda riunione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

26 novembre -  A seguito della richiesta del Sindaco di Canosa, Roberto Morra, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha convocato per martedì 28 novembre a Roma, la seconda riunione in merito al ricorso formalizzato dal Comune di Canosa avverso la Determina Dirigenziale della Provincia di BAT di conclusione positiva, con prescrizioni, della Conferenza di Servizi di Valutazione di Impatto Ambientale coordinata alla Autorizzazione Integrata Ambientale del progetto denominato “piattaforma integrata per il deposito controllato di rifiuti non pericolosi – Ampliamento della discarica per rifiuti non pericolosi della Bleu S.r.l. nel Comune di Minervino Murge."

194. L'Assessore Lenoci interviene sulla questione dehors.

24 novembre - “Queste precisazioni sono rilasciate per dovere di informazione ai cittadini a causa di interventi ospitati su alcuni organi di stampa evidentemente finalizzati ad innescare allarmismo nei confronti di quanti, come gli esercenti in questione, passano le loro giornate a svolgere lavori impegnativi e non a trastullarsi sui social con considerazioni avulse dai dati di fatto."

193. L'Assessore Lops risponde alle affermazioni, apparse sugli organi di stampa, in ordine al Protocollo di intesa con l'Università di Foggia.

24 novembre - “Le interpretazioni personali non devono e non possono sobillare l’opinione pubblica, travisando le buone intenzioni che nelle premesse del protocollo d’intesa sono chiaramente esplicitate."

192. Selezione pubblica per mobilità, per assunzione a tempo pieno e a tempo indeterminato di n° 2 unità con profilo professionale di Istruttore Amministrativo Cat. C.

Martedì 12 dicembre 2017, dalle ore 09:00 e seguenti, presso il Palazzo di Città, si terranno i colloqui dei candidati ammessi alla selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e a tempo indeterminato di n° 2 unità di personale Cat. C, profilo professionale di istruttore amministrativo.

191. Gelate di gennaio 2017, provvidenze per le aziende agricole colpite.

23 novembre - “In conseguenza delle gelate dello scorso gennaio, il Ministero per le Politiche Agricole e Forestali ha dichiarato l'esistenza del carattere eccezionale dell'evento atmosferico. - Lo comunica l'Assessore all'Agricoltura Francesco Lops - Pertanto vengono riconosciute alle imprese agricole, iscritte alla Camera di Commercio (alla data dell'evento), che hanno subito danni in conseguenza delle suddette gelate le provvidenze previste dalle leggi vigenti."

190. Il sindaco, Roberto Morra, risponde alla nota del comitato #nodiscarica.

19 novembre - Credo, invece, che tutti i cittadini abbiano il diritto di essere informati sulle attività dell'Amministrazione Comunale, del comitato, delle associazioni, in ordine ad un problema sentito da tutti e che ognuno abbia la libertà di scegliere quale strategia di comunicazione adottare.

189. Il sindaco, Roberto Morra, sui procedimenti in corso in merito all'ampliamento della discarica Bleu.

18 novembre - Il sindaco di Canosa Robero Morra comunica gli aggiornamenti in merito ai procedimenti in corso per contrastare l'ampliamento della discarica Bleu di Tufarelle autorizzato con determina dirigenziale della Provincia di BAT.

 
ONU     EUROPA     QUIRINALE     GOVERNO ITALIANO     ITALIA.GOV     REGIONE PUGLIA     PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI