Stemma del Comune


sito accessibile SITO ACCESSIBILE
mappa del sito MAPPA SITO
area riservata AREA RISERVATA
User
Pwd



IPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Fatturazione elettronica


Piano Sociale di Zona
Canosa di Puglia


Servizio Tributi - Calcolo IUC

Campagna di
Misure dei Livelli di Campo elettromagnetico
prodotti dagli impianti di trasmissione ad Altra Frequenza


Mensa scolastica

Canosa - Dove vivere la Storia

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e l'abbandono dei rifiuti.

Tributo per i Servizi Indivisibili.

Piano Urbanistico Generale - Canosa di Puglia

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Sondaggio spostamento area
mercatale di Piano San Giovanni


Monitoraggio della mosca dell'ulivo

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Elenco indirizzi di
Posta Elettronica Certificata














Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS

Sito Ufficiale / In Evidenza

 

Amministrazione Trasparente  (D.LGS. n.33 del 14/3/2013)

Fatturazione Elettronica

Elenco Siti Tematici

centr

 

 

Comunicati Stampa

172. Settimana Europea delle Regioni e delle Città. L'intervento del Sindaco Roberto Morra in merito alla sua partecipazione.

Si è svolta dal 9 al 12 ottobre la Settimana Europea delle Regioni e delle Città, quest'anno una delegazione dell'Amministrazione Comunale di Canosa, composta dal sindaco Roberto Morra, dal Presidente del Consiglio Comunale Antonio Marzullo e dal consigliere comunale Nicola Luongo ha partecipato ai lavori (seminari, dibattiti ed eventi mirati a creare reti di contatti) dedicati allo sviluppo regionale e locale.

171. Procedure di mobilità esterna, per titoli e colloquio, finalizzate all'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di quattro posti di vari profili professionali.

Il Comune di Canosa di Puglia ha indetto le procedure di mobilità esterna (ai sensi dell'ex art. 30 del D. Lgs. n. 165/2001), per titoli e colloquio, finalizzate all'assunzione a tempo pieno e indeterminato di quattro unità lavorative con i seguenti profili:
due posti di Istruttore Amministrativo di Categoria C;
un posto di Istruttore Tecnico Informatico di Categoria C;
un posto di Specialista di Vigilanza di Polizia Municipale di Categoria di accesso D1.

170. Presentata Interrogazione Parlamentare a risposta scritta su ampliamento discarica Bleu

Come anticipato qualche giorno fa dal sindaco Roberto Morra, è stata presentata nel corso di una delle ultime sedute della Camera dei Deputati l'interrogazione a risposta scritta indirizzata alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell'Ambiente ed al Ministero della Salute sull'ampliamento della discarica Bleu di Contrada Tufarelle

169. Nuova fontana nella borgata di Loconia.

Una nuova fontana abbellisce la borgata di Loconia. Grazie alla sensibilità della famiglia Giammarrusto, che ha voluto ricordare il proprio congiunto scomparso lo scorso mese di giugno a seguito di un incidente stradale

168. Scade il 31 dicembre il termine di presentazione delle domande per il “Bonus Idrico 2017”

Le modalità di accesso al bonus per l’annualità 2017 sui consumi 2016 coinvolgono le categorie con ISEE uguale o inferiore a 7.500 euro o con ISEE uguale o inferiore a 20.000 euro per famiglie con più di 4 figli a carico e/o con disagio fisico.

167. 10 mila euro da PugliaPromozione per il potenziamento dell'info point. Assessore Gerardi.

Il comune di Canosa è risultato vincitore, insieme ad altri Comuni pugliesi, del finanziamento di 10 mila euro previsto dall'avviso pubblico per interventi a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli info-point turistici dei comuni che aderiscono alla rete regionale.

166. Risultanze della riunione odierna sulla questione Tufarelle presso l'Assessorato all'Ambiente della Regione Puglia.

Si è svolto questa mattina l'incontro convocato dall'Assessore all'Ambiente Caracciolo, sulla questione Tufarelle. Nel corso della riunione sono state prese alcune decisioni in merito alle prossime azioni da intraprendere per la conclusione del del Piano di Indagine di Tufarelle.

165. Precisazioni dell'Ufficio Ambiente del Comune di Canosa di Puglia in relazione a quanto pubblicato sugli organi di stampa in merito all'esposto del comitato cittadino #nodiscarica

In relazione quanto apparso sugli organi di stampa in merito all'esposto presentato dal comitato cittadino #nodiscarica l'Uffico Ambiente ritiene di dover fare alcune precisazioni sul Piano di Caratterizzazione di Contrada Tufarelle.

164. Sindaco Morra su audizione presso la commissione regionale all'ambiente

Si è svolta presso la Commissione Consiliare Ambiente della Regione Puglia l'audizione degli Enti coinvolti nella Conferenza di Servizi provinciale per l'ampliamento della discarica BLEU in Contrada Tufarelle.

163. Sindaco Morra su incontri presso la Regione Puglia in merito all'ampliamento della discarica Bleu di Tufarelle.

Due incontri sull'ampliamento della discarica Bleu di contrada Tufarelle sono stati convocati dalla Regione Puglia il 5 e 6 ottobre prossimi. L'audizione del 5 ottobre, richiesta dal consigliere regionale Mennea si svolgerà presso la commissione Ambiente, mentre il 6 ottobre si svolgerà la riunione convocata dall'assessore all'Ambiente Caracciolo.

162. Derattizzazione inizia il posizionamento delle nuove trappole. Ass. Manfredi “Partnership tra Sangalli e Colkin per migliorare efficienza del servizio”

Nell'ambito del contrasto alla presenza di ratti in alcune zone della città, l'impresa Sangalli, titolare dei servizi di disinfestazione, sulla base di accordi di partnership con una delle principali aziende italiane specializzata nella produzione di trappole per topi la Colkim che ha fornito un particolare prodotto, da domani mattina procederà all'installazione di queste trappole dove più di frequente è stata segnalata la presenza dei ratti.

161. “DISCONNESSI...#NonCadereInDipendenza”: venerdì 29 settembre nell'area archeologica “Battistero San Giovanni”

160. Nominato il Dirigente a tempo determinato per il I Settore “Cultura – Pubblica Istruzione – Politiche Sociali – Contenzioso”.

A seguito del colloquio per la selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato ex art. 110 comma 1 del D. Lgs n. 267/2000 di un Dirigente del I Settore “Cultura – Pubblica Istruzione – Politiche Sociali – Contenzioso”, si comunica che è stata nominata la Dott.ssa Adele Rega quale nuova Dirigente del citato Settore di questo Ente.

159. Nominato il Dirigente a tempo determinato per il III Settore “Edilizia – Urbanistica – Agricoltura – Attività Produttive”.

A seguito del colloquio per la selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato ex art. 110 comma 1 del D. Lgs n. 267/2000 di un Dirigente del III Settore “Edilizia – Urbanistica – Agricoltura – Attività Produttive”, si comunica che è stata nominata l'Arch. Annamaria Fabrizia Gagliardi quale nuova Dirigente del citato Settore di questo Ente.

158. Esercitazione SEISMIC BAT 2017 nella giornata del 7 ottobre 2017, l'avviso alla cittadinanza.

Si informa la cittadinanza che, nell'ambito dell'esercitazione SEISMIC BAT 2017, sabato 7 ottobre 2017 il Comune di Canosa di Puglia sarà interessato dalla simulazione di un evento sismico, organizzata su tutto il territorio della Provincia per testare l'apparato delle comunicazioni dei Comuni con la Prefettura di Barletta Andria Trani e con i Servizi Nazionale e Regionale di Protezione Civile.

 
ONU     EUROPA     QUIRINALE     GOVERNO ITALIANO     ITALIA.GOV     REGIONE PUGLIA     PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI