Stemma del Comune


sito accessibile SITO ACCESSIBILE
mappa del sito MAPPA SITO
area riservata AREA RISERVATA
User
Pwd



IPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Fatturazione elettronica


Piano Sociale di Zona
Canosa di Puglia


Servizio Tributi - Calcolo IUC

Campagna di
Misure dei Livelli di Campo elettromagnetico
prodotti dagli impianti di trasmissione ad Altra Frequenza


Mensa scolastica

Canosa - Dove vivere la Storia

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e l'abbandono dei rifiuti.

Tributo per i Servizi Indivisibili.

Piano Urbanistico Generale - Canosa di Puglia

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Sondaggio spostamento area
mercatale di Piano San Giovanni


Monitoraggio della mosca dell'ulivo

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Elenco indirizzi di
Posta Elettronica Certificata














Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS

Sito Ufficiale / In Evidenza

 

1. Furto al “Presepe Vivente”: l’intervento del sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia

"Si può rubare dappertutto, a chiunque, qualunque cosa-  ha detto il primo cittadino - ! Non si può rubare, invece, la determinazione a non farsi scoraggiare da qualche cialtrone che mai imporrà la sua maniera di vivere, meschina e grezza, a tutti. Se mi chiedessero cosa ci ha portato la Befana quest'anno, risponderei: la consapevolezza che molta strada deve essere ancora fatta nella costruzione di una identità di Popolo; molto coraggio deve essere profuso nel distinguere chi ha veramente bisogno da chi è abituato a vivere chiedendo; molto rancore deve essere riservato a chi ruba a tutti non solo oggetti, ma anche il decoro della gente alla quale appartiene”.

Anche oggi, 6 gennaio, così come previsto prima del furto, i circa 150 volontari, dalle 17 alle 21, metteranno in scena il “Presepe vivente”. Nelle sette serate precedenti hanno visitato la manifestazione quasi 9mila persone.

157. Sport, premiata la nuotatrice Elena Francesca Compierchio come “Atleta dell’anno 2015”.

Per il secondo anno consecutivo l'Assessorato allo Sport, in collaborazione con la testata giornalistica “La Terra del Sole”, il “CONI” e la “Pro Loco”, ha organizzato “L'Atleta dell'anno 2015”, iniziativa finalizzata a premiare quei canosini che hanno conseguito importanti risultati sportivi.

156. “Buon anno anche se...”. Il Sindaco scrive agli organi di stampa.

Al termine dell'anno di attività amministrativa, il Sindaco Ernesto La Salvia ha trasmesso una sua nota agli organi di stampa, nel corso della quale il primo cittadino è tornato a soffermarsi sullo stato attuale della sanità pubblica e sulle ricadute delle scelte regionali alla domanda di salute della popolazione, oltre che sullo stato attuale del locale nosocomio e sui servizi che eroga.

155. “La messa dello sportivo” e “L’Atleta dell’anno 2015” ad allietare le festività natalizie a Canosa.

Per il secondo anno consecutivo l'Assessorato allo Sport, in collaborazione con la testata giornalistica “La Terra del Sole”, il “CONI” e la “Pro Loco”, ha organizzato due manifestazioni interamente dedicate agli atleti canosini.

154. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà lunedì 30 dicembre alle 12.00 a Palazzo di Città

153. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà lunedì 30 dicembre alle 19.30 a Palazzo di Città

152. Sport: al via “La messa dello sportivo” e “L’Atleta dell’anno 2015”: il 26 e 29 dicembre a Canosa

151. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà lunedì 21 dicembre alle 19.30 a Palazzo di Città

150. Inaugurato l’ipogeo Varrese: un unicum nell’architettura funeraria pugliese

“L’Ipogeo Varrese – ha detto il sindaco Ernesto La Salvia   - con la sua nuova struttura protettiva che proietta sul territorio circostante ciò che la terra celava sino a qualche anno fa, è testimonianza, oltre che buon esempio, del “fare archeologia”. Si aggiunge un altro tassello per l’offerta culturale ed archeologica con la realizzazione di un nuovo parco, pensato in chiave moderna, che prevede anche sale per incontri, convegni e mostre".

149. Restauro dell’ipogeo Varrese, scoperto da Andreassi nel 1973: la cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 11 dicembre

148. Urbanistica: il Comune partecipa ad un bando regionale per la realizzazione di un centro polifunzionale in via Grazia Deledda

147. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà lunedì 30 novembre alle 19.30 a Palazzo di Città

146. Canosa sfida Melnate a “Mezzogiorno in famiglia” il 28 e 29 novembre: “Attraverso il televoto bisogna cliccare “1” per votare il comune pugliese”

In diretta su Rai 2 a partire dalle 11.00

icona articolo Contro la violenza sulle Donne

Contro la violenza sulle donne
 

Il Sindaco di Canosa di Puglia nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne dedica loro una frase di William Shakespeare:

"Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna."

145. I nostri prodotti tipici nei Caraibi: siglato il protocollo d’intesa tra Comune e associazioni di promozione e sviluppo del territorio

Sono intervenuti Michele Arjune, consulente del Ministero dell’Agricoltura dei Caraibi e gli chef Peppe Zullo, Antonio Di Nunno, Angelo Trilussa

 
ONU     EUROPA     QUIRINALE     GOVERNO ITALIANO     ITALIA.GOV     REGIONE PUGLIA     PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI