Stemma del Comune


sito accessibile SITO ACCESSIBILE
mappa del sito MAPPA SITO
area riservata AREA RISERVATA
User
Pwd



IPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Fatturazione elettronica


Piano Sociale di Zona
Canosa di Puglia


Servizio Tributi - Calcolo IUC

Campagna di
Misure dei Livelli di Campo elettromagnetico
prodotti dagli impianti di trasmissione ad Altra Frequenza


Mensa scolastica

Canosa - Dove vivere la Storia

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e l'abbandono dei rifiuti.

Tributo per i Servizi Indivisibili.

Piano Urbanistico Generale - Canosa di Puglia

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Sondaggio spostamento area
mercatale di Piano San Giovanni


Monitoraggio della mosca dell'ulivo

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Elenco indirizzi di
Posta Elettronica Certificata














Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS

Sito Ufficiale / In Evidenza / Archivio Comunicati Stampa

 

Archivio In Evidenza

99. Il 19 giugno in aula consiliare si terrà un incontro con le associazioni sportive e culturali per promuovere le attività estive

“L’esigenza di organizzare questo incontro  – spiega l’assessore Quinto -, nasce da una richiesta manifestata dai dirigenti scolastici, dai docenti e da gruppi di famiglie e di giovani, di individuare tutti insieme le forme di coinvolgimento estivo più consone ai ragazzi della nostra città"

98. Consiglio comunale dei Giovani: il 5 giugno si è svolta la seconda seduta a Palazzo di Città

"Il Comune di Canosa - ha detto il sindaco La Salvia   - sarà sempre pronto a promuovere e favorire la partecipazione degli alunni alla vita sociale, politica e culturale della città, contribuendo alla formazione dei giovani cittadini all’impegno di domani. E’ importante prendere atto della loro visione delle problematiche politiche locali: il loro punto di vista è prezioso per gli amministratori comunali”.  L’attenzione verso i problemi dei giovani da parte dell’Amministrazione La Salvia sarà sempre alta e non mancherà mai la concreta valutazione dei progetti che vorranno sottoporci  – ha aggiunto l’assessore alle Politiche giovanili, Quinto - . Anche attraverso la diffusione della forza, creatività, intelligenza e tenacia dei giovani, infatti, si può contribuire a combattere la crisi economica che attanaglia la nostra nazione e in particolar modo il Mezzogiorno ”. 

97. Il primo atto della Giunta La Salvia: una donazione per i terremotati emiliani

In linea con la sobrietà che ha dominato le celebrazioni che in  tutta Italia si sono svolte per la festività del 2 giugno, imposta dal tragico evento che ha scosso l’Emilia Romagna, anche il Comune di Canosa  – ha detto il sindaco Ernesto La Salvia - ha voluto annullare le iniziative promosse a corollario della Festa della Repubblica, che comunque si è svolta secondo il programma istituzionale, cogliendo così l’occasione di offrire un piccolo contributo come segno di solidarietà e sostegno alle famiglie vittime del terremoto”. 

96. Turismo. Il sindaco e l'assessore Facciolongo incontrano il presidente di Puglia Imperiale

L'incontro si terrà venerdì 8 giugno alle 11 a Palazzo di Città

95. Parcheggi a pagamento: il servizio sarà attivo dal 6 giugno 2012

94. Il sindaco Ernesto La Salvia replica all'articolo “Io e i miei sostenitori traditi da quelle scelte del sindaco La Salvia”

Il pezzo è stato pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno il 3 giugno 2012

93. Al via il “Corso di formazione professionale per giovani agricoltori, beneficiari del premio di 1° insediamento ai sensi della misura 112”.

E’ alta l'attenzione dell’Amministrazione La Salvia verso lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile in agricoltura – ha detto l’assessore al ramo, Leonardo Piscitelli -. Il sostegno di tale corso  è rivolto ai giovani agricoltori che si insediano per la prima volta, in qualità di capo azienda, in una impresa agricola. L’aiuto sarà erogato unicamente all’interno del “pacchetto giovani”. Scopo della misura è quello di rinnovare il settore primario locale favorendo il ricambio generazionale aumentando la competitività e la professionalità complessiva nei vari comparti. Lo sviluppo delle imprese similari fanno aumentare mediamente il valore della produzione lorda vendibile del 30% all’incirca”.

92. Modulistica: Corso di formazione professionale per giovani agricoltori, beneficiari del premio di 1° insediamento ai sensi della misura 112

91. Celebrazione della Festa della Repubblica

Il 2 giugno, alle ore 19.00, da Palazzo di Città partirà un corteo che si dirigerà alla Villa Comunale dove si svolgerà la cerimonia per gli “onori ai caduti”; il sindaco Ernesto La Salvia deporrà la corona di alloro al Monumento ai Caduti. 

90. Ecco la Giunta guidata dal sindaco Ernesto La Salvia

"Con questo atto si concretizza la squadra di governo  – ha detto il primo cittadino - .  Gli assessori prescelti rappresentano la sintesi tra competenza e provenienza politica. L’incarico affidatogli, infatti, è stato pensato alla luce della specifica conoscenza delle materie a loro attribuite, oltre che alla chiara condivisione dei programmi politici. E’ importante segnalare l’apprezzamento di tutte le forze politiche di maggioranza nei confronti di Vincenzo Princigalli, unico assessore esterno alla coalizione, che rappresenta un chiaro segnale di apertura dell’Amministrazione comunale nei confronti della società civile ”.

89. Conferenza stampa di presentazione della nuova Giunta comunale: il 30 maggio alle 18.00 a Palazzo di Città

88. Nuovi incarichi dirigenziali temporanei: conferiti dal sindaco La Salvia, senza alcun aggravio di spesa

Scaduti i contratti di lavoro a tempo determinato di quattro dirigenti comunali, il primo cittadino, per garantire il buon funzionamento della macchina comunale, ha deciso di conferire al Segretario generale, Pasquale Mazzone , l’incarico ad interim di “Dirigente del II Settore, Bilancio, Programmazione, Finanze, Tributi ed Economato ”; al Dirigente del V settore, Sabino Germinario, l’incarico ad interim di “Dirigente del IV settore - Edilizia ed Urbanistica e Servizio Suap ”; al Dirigente del III Settore, Samuele Pontino , gli incarichi ad interim di “Dirigente del I settore – Servizi socio culturali e scolastici ” e di “Dirigente del VI settore – Polizia Municipale e Polizia Amministrativa

87. Cerimonia di proclamazione del neo eletto sindaco Ernesto La Salvia

"Sono davvero felice ed emozionato di essere qui con voi a festeggiare questo momento  – ha detto il primo cittadino -. E’ un risultato ottenuto solo grazie al vostro supporto, alla vostra fatica e al vostro impegno... Ci metteremo subito al lavoro per nominare al più presto la Giunta, affinché si possa migliorare la vita di tutti, affrontando insieme le difficoltà. Chiunque lavora deve essere messo in condizione di lavorare sempre meglio e chi non ha un lavoro deve essere aiutato a trovarlo. Come sappiamo, è un momento economico molto difficile, ma se saremo tutti uniti riusciremo ad affrontare le difficoltà e a creare le condizioni per lo sviluppo duraturo del nostro territorio"

86. Proclamazione del neo eletto sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia

La cerimonia si terrà il 24 maggio 2012 in aula consiliare

85. Contributi libri di testo: al via la presentazione delle istanze

I soggetti aventi diritto dovranno presentare apposita istanza presso la Scuola dove risulteranno iscritti nell’anno scolastico 2012/2013 entro il 18 agosto 2012

 
ONU     EUROPA     QUIRINALE     GOVERNO ITALIANO     ITALIA.GOV     REGIONE PUGLIA     PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI