Stemma del Comune


sito accessibile SITO ACCESSIBILE
mappa del sito MAPPA SITO
area riservata AREA RISERVATA
User
Pwd



IPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Fatturazione elettronica


Piano Sociale di Zona
Canosa di Puglia


Servizio Tributi - Calcolo IUC

Campagna di
Misure dei Livelli di Campo elettromagnetico
prodotti dagli impianti di trasmissione ad Altra Frequenza


Mensa scolastica

Canosa - Dove vivere la Storia

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e l'abbandono dei rifiuti.

Tributo per i Servizi Indivisibili.

Piano Urbanistico Generale - Canosa di Puglia

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Sondaggio spostamento area
mercatale di Piano San Giovanni


Monitoraggio della mosca dell'ulivo

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Elenco indirizzi di
Posta Elettronica Certificata














Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS
 

218. Convocato il Consiglio comunale: giovedì 15 novembre alle 18 in aula consiliare

215. L’assessore alle Finanze, Nicoletta Lomuscio: “la Giunta comunale ha deciso di evitare la soppressione dell’Ufficio del Giudice di Pace di Canosa, per non privare i cittadini canosini di un importante presidio di legalità”

216. Problemi di ricezione del digitale terrestre nella Città di Canosa. Giovanni Quinto: “il Ministero ci ha comunicato che dalla prossima settimana la situazione dovrebbe migliorare”

217. Il vicesindaco Basile: “Piano Urbanistico Generale: Canosa è sveglia!”

219. Finale di scacchi a Canosa: i vincitori, Cristina Santeramo ed Enrico Gorgoglione, premiati nel Teatro comunale “Raffaele Lembo”

Sono sempre in numero crescente i giovani canosini che negli ultimi anni si sono avvicinati a questo sport – ha detto l’assessore allo Sport e alle Politiche Giovanili Giovanni Quinto - grazie anche alla dedizione di Sabino Palmieri che da anni organizza corsi specifici sugli scacchi, e all’adesione piena e convinta di alcune insegnanti delle scuole elementari di Canosa”.

220. Il sindaco Ernesto La Salvia replica all’articolo della Gazzetta del Mezzogiorno “Nessun contributo comunale per il campetto di Santa Teresa”

221. L’assessore alle Politiche scolastiche, Sabino Facciolongo: “la scuola sulla 167, un progetto in costruzione”

L’assessore  Facciolongo, replica all'articolo pubblicato dalla Gazzetta del Mezzogiorno il 13 novembre scorso, dal titolo “Addio scuola media nella 167”. 

222. Musica: conferenza di presentazione del cd “Cactus” dei “Mai Personal Mood”

La band, composta da cinque musicisti canosini, presenterà il suo primo album “Cactus”, sabato 17 novembre alle 12.00  presso il Twins pub  (in via Lavello, 42 – Canosa). Il videoclip di promozione è stato girato all'interno del teatro comunale "Raffaele Lembo". "Siamo orgogliosi - ha detto l'assessore alle Politiche giovanili, Giovanni Quinto  - di questi giovani musicisti che hanno intuito, prima di altri, la concreta possibilità di abbinare al loro talento musicale le peculiarità del nostro territorio, le nostre bellezze e le nostre risorse. Sarà dovere dell'Amministrazione comunale creare le condizioni necessarie per sostenere tutti “i talenti giovanili” della nostra città". 

223. A Canosa nel mese di ottobre la raccolta differenziata è salita al 73,92%: l'Amministrazione ringrazia la cittadinanza

E’ chiaro però che bisogna ancora perseverare su questa strada. Allo stato attuale delle cose – dichiara il vicesindaco, Pietro Basileil lavoro dell'Amministrazione La Salvia non può dirsi concluso: siamo impegnati giornalmente, attraverso gli uffici comunali preposti e le segnalazioni che pervengono dalla cittadinanza, a monitorare il territorio. Ci stiamo avvalendo anche della preziosa collaborazione delle associazioni di volontariato, in particolare le Guardie Ambientali dell'ANTA e i podisti amatoriali, che da tre settimane, ogni sabato pomeriggio si dedicano alla pulizia di uno dei quartieri della città. Colgo l'occasione per invitare la Giunta e tutto il Consiglio comunale, nonché l'intera cittadinanza, a partecipare alla prossima raccolta straordinaria di rifiuti, organizzata ancora una volta dai podisti, che si terrà sabato 17 novembre alle ore 14.30 in zona Castello Carapellotto ”.

224. Piano di riordino sanitario - Ospedale: il sindaco scrive alla Regione, alla Asl, al Prefetto e al Procuratore

225. Convocato il Consiglio comunale: giovedì 22 novembre alle 17 in aula Consiliare

Sarà possibile seguire in diretta l'intera seduta del Consiglio comunale cliccando sull'apposito link del sito ufficiale del Comune di Canosa www.comune.canosa.bt.it

226. Consiglio comunale del 22 novembre: alle 17 in aula Consiliare si discuteranno due nuovi punti all’ordine del giorno

227. Ospedale: il Consiglio impegna il sindaco e il presidente della Provincia di Bat contro la chiusura

“Considerando che le strutture della nostra Asl  – ha detto il sindaco, Ernesto La Salvia   - non sono in grado di far fronte alla domanda di assistenza del territorio, in ragione degli indici inadeguati di posti letto per abitante, e che la così bassa percentuale degli stessi posti letto per malati acuti non riguarda solo la comunità canosina, ma rappresenta lo “standard” provinciale, è giusto che anche la Provincia  di Bat metta in atto atteggiamenti istituzionali, ad un più alto livello, valorizzando ciò che già c’è e battendosi per la difesa di strutture d’eccellenza, quali l’Ortopedia e Ostetricia di Canosa, e impedendo, dove serve, l’inutile apertura di reparti già esistenti, in nosocomi di altre città della stessa azienda ospedaliera". 

228. Giornata mondiale contro la violenza sulle donne: l'Amministrazione comunale sostiene le iniziative della Cgil

229. Convocato il Consiglio comunale: venerdì 30 novembre alle 8.30 in aula consiliare

Si discuterà tra i punti all'ordine dei giorno della "Variazione generale di assestamento al bilancio di previsione 2012". Sarà possibile seguire in diretta l'intera seduta del Consiglio comunale cliccando sull'apposito link del sito ufficiale del Comune di Canosa,  www.comune.canosa.bt.it

 
ONU     EUROPA     QUIRINALE     GOVERNO ITALIANO     ITALIA.GOV     REGIONE PUGLIA     PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI