Stemma del Comune


sito accessibile SITO ACCESSIBILE
mappa del sito MAPPA SITO
area riservata AREA RISERVATA
User
Pwd



IPA - Indice delle Pubbliche Amministrazioni
Fatturazione elettronica


Piano Sociale di Zona
Canosa di Puglia


Servizio Tributi - Calcolo IUC

Campagna di
Misure dei Livelli di Campo elettromagnetico
prodotti dagli impianti di trasmissione ad Altra Frequenza


Mensa scolastica

Canosa - Dove vivere la Storia

Campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e l'abbandono dei rifiuti.

Tributo per i Servizi Indivisibili.

Piano Urbanistico Generale - Canosa di Puglia

Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata

Sondaggio spostamento area
mercatale di Piano San Giovanni


Monitoraggio della mosca dell'ulivo

Comitato Unico di Garanzia

Patto dei Sindaci

Teatro Comunale Raffaele Lembo

Elenco indirizzi di
Posta Elettronica Certificata














Valid XHTML 1.0 Strict

Valid CSS

Sito Ufficiale / In Evidenza

 

Amministrazione Trasparente  (D.LGS. n.33 del 14/3/2013)

Fatturazione Elettronica

Elenco Siti Tematici

centr

 

E' reso pubblico l'Avviso prot. 13235 del 10/04/2018, con il quale è attivata la procedura di consultazione per l'adozione del  Piano Triennale della Prevenzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2018-2020.  Eventuali osservazione dovranno pervenire secondo le modalità in esso specificate entro le ore 13.00 del 20/04/2018. 

Piano Triennale della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2018-2020 - Bozza  

 

Comunicati Stampa

24. Sorteggio scrutatori: avverrà sabato 10 febbraio alle ore 10:00

9 febbraio - La Commissione Elettorale Comunale è convocata nella sede del comune in pubblica adunanza per il giorno 10 febbraio 2018, alle ore 10:00, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per le elezioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica che si svolgeranno domenica 4 marzo 2018.

Come noto, nella riunione dello scorso 9 gennaio, la Commissione Elettorale Comunale ha deciso, tenendo conto dell’attuale pesante crisi dell’occupazione e delle condizioni di difficoltà economiche e sociali che la città sta attraversando, di riservare dall’insieme delle nomine a scrutatore, necessarie alla formazione dei seggi:

- un terzo ai disoccupati iscritti al centro per l’impiego;

- un terzo ai giovani studenti inoccupati.

23. Limitazioni alla circolazione stradale in occasione dei festeggiamenti di San Sabino.

8 febbraio - In occasione dei solenni festeggiamenti in onore di San Sabino Patrono della città, previsti per domani, 9 febbraio, il Comando della Polizia Locale al fine di poter consentire lo svolgimento delle manifestazioni correlate alla Festa Patronale, ha emesso una ordinanza di regolamentazione temporanea della circolazione stradale

22. Messaggio Allerta Meteo per vento

3 febbraio - Allerta meteo gialla per vento dalle ore 00:00 del 03/02/2018 e per le successive 24 ore.

21. Incontro di co-progettazione regolamento dehors.

3 febbraio -  Il 31 gennaio scorso si è svolto il primo incontro di co-progettazione del nuovo Regolamento sull'arredo urbano ed i dehors alla presenza del Sindaco di Canosa Roberto Morra, della soprintendente all'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di BAT e Foggia, dott.ssa Simonetta Bonomi, degli assessori Sabina Lenoci e Francesco Sanluca e della Dirigente del terzo settore Annamaria Gagliardi che ne ha illustrato una prima bozza.

20. L'Ammnistrazione Comunale ha avviato un percorso per potenziare i servizi dell'Ospedale di Canosa.

3 febbraio -  Questa Amministrazione ha inviato alla Regione Puglia delle istanze che mirano al potenziamento dei servizi offerti dall'ospedale di Canosa. - lo comunica il sindaco di Canosa Roberto Morra – A seguito di tali istanze, si è arrivati ad individuare ed indicare delle prestazioni che possano superare, in parte, le penalizzazioni previste dal Piano di Riordino Ospedaliero. Queste indicazioni mirano oltre che al potenziamento di alcune prestazioni, alla salvaguardia dei posti letto

19. Community Library: l'Istituto Comprensivo “Foscolo – De Muro Lomanto” vince il bando della Regione Puglia.

2 febbraio -  “Siamo molto soddisfatti per l'Istituto Comprensivo "Foscolo – De Muro Lomanto" che è riuscito ad aggiudicarsi un bando che avrà ricadute positive sulla città." - ha dichiarato il sindaco di Canosa, Roberto Morra.

18. Messaggio Allerta Meteo per vento

1 febbraio - Allerta meteo gialla per vento dalle ore 8:00 del 02/02/2018 e per le successive 24/36 ore.

17. Mercoledì 31 gennaio incontro di co-progettazione del nuovo regolamento sui dehors.

30 gennaio - Primo incontro di co-progettazione del nuovo regolamento sui dehors in cui si confronteranno Comune, Soprintendenza, Esercenti e cittadini. Interverranno il sindaco, Roberto Morra, il vice sindaco con delega a SUAP, Commercio, Attività Produttive, Sport, Polizia Municipale, Polizia Amministrativa, Francesco Sanluca, l'assessore alla Programmazione Territoriale, SUE, Archeologia, Politica della Casa, Sabina Lenoci, la soprintendente all'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di BAt e Foggia, dott.ssa Simonetta Bonomi e la dirigente del settore Urbanistica del Comune di Canosa prof.ssa Arch. Annamaria Fabrizia Gagliardi.

16. Il Comune di Canosa si è candidato al bando regionale per la localizzazione di un impianto destinato al trattamento e recupero del vetro.

27 gennaio - L'Amministrazione Comunale di Canosa si è candidata, con delibera di Giunta del 25 gennaio 2018, al bando regionale "Interventi per l'ottimizzazione della gestione dei rifiuti. Manifestazione di interesse finalizzata alla localizzazione di impianti destinati al trattamento e recupero di vetro riveniente da raccolta differenziata di rsu, per la produzione di materie prime secondarie (MPS)".

15. Al via la stagione teatrale 2018 del Teatro Comunale Raffaele Lembo.

25 gennaio - Organizzata dall'Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura e Spettacolo parte, con la messa in scena di “Anfitrione” a cura dei Teatri di Bari per la regia di Teresa Ludovico, la stagione teatrale 2018 del Teatro Comunale Lembo di Canosa di Puglia. Il cartellone che prevede 31 appuntamenti tra serali e matinèe è stato organizzato grazie alla collaborazione dei Teatri di Bari, della Pro Loco, della compagnia teatrale “Teatro Nuovo”, del collettivo teatrale “ChivivefarumorE”, e dell'Accademia Federiciana

14. Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale.

25 gennaio - A partire da giovedì 25 e sino a lunedì 29 gennaio 2018, ivi comprese le giornate di Sabato e Domenica, sarà assicurata ininterrotamente l’apertura dell’Ufficio Elettorale: dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

13. Potenziamento del servizio ADI e del Servizio SAD nel Distretto di Canosa-Minervino e Spinazzola

24 gennaio - E' stato sottoscritto tra l’Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia, rappresentata dal Sindaco Roberto MORRA , in qualità di Presidente del Coordinamento Istituzionale e Legale Rappresentante dell’Ambito Territoriale di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola, e la ASL BAT, rappresentata dal Direttore Generale Ottavio Narracci e dal Dott. Domenico Antonelli, Direttore del Distretto n.3, l'addendum di aggiornamento all'accordo di programma per la programmazione e realizzazione del servizio di Cure Domiciliari Integrate (CDI).

12. Gianluca Daluiso incontra gli studenti degli istituti superiori

24 gennaio - Gianluca Daluiso, giornalista, autore del libro “Cambiare il paese per non dover cambiare Paese” è il protagonista dell'incontro, organizzato dal Comune di Canosa di Puglia, Assessorato all'Istruzione e Politiche Giovanili, con gli studenti maturandi degli istituti superiori “Fermi”, “Einaudi” e “Garrone” che si svolgerà domani, giovedì 25 gennaio alle ore 10:00, presso l'Auditorium del Centro Servizi Culturali di Canosa

11. Alcune precisazioni, dell'assessore Sabina Lenoci, sullo stato dell’arte della programmazione urbanistica del Comune di Canosa.

22 gennaio - La città di Canosa (è sotto gli occhi di tutti) ha sicuramente sofferto di un certo lassismo nella predisposizione di politiche urbane nel passato. Ciò è ancora più evidente se si confronta la città con le città limitrofe che negli ultimi anni hanno utilizzato le opportunità offerte dalla programmazione regionale in tema di rigenerazione urbana per trasformarsi e migliorarsi.

10. “Vite Spezzate” il 1 febbraio al teatro Lembo. Il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro utilizzando il linguaggio dell'arte.

22 gennaio - Portare il tema della sicurezza sul lavoro sui banchi di scuola utilizzando i linguaggi dell'arte: è questo l'obiettivo del progetto/concorso “@scuola di prevenzione: a(c)corti & sicuri” che sarà presentato il 1° febbraio al Teatro comunale Raffaele Lembo di Canosa di Puglia (ore 19, ingresso libero, info e prenotazioni 339.728.37.82 o puglia@inail.it) con la messa in scena di “Vite spezzate ” per la regia di Teresa Ludovico.

 
ONU     EUROPA     QUIRINALE     GOVERNO ITALIANO     ITALIA.GOV     REGIONE PUGLIA     PROVINCIA BARLETTA ANDRIA TRANI