8. Sono disponibili, nella sezione Elezioni Politiche 2018, i moduli di autocertificazione scolastica e disoccupato.

16 gennaio - Come noto la Commissione Elettorale Comunale ha deciso di riservare, dall’insieme dei sorteggi a scrutatore necessari alla formazione dei seggi: un terzo ai disoccupati iscritti al centro per l’impiego ed un terzo ai giovani studenti inoccupati.  A tal proposito è possibile scaricare, dall'area internet del sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia all'indirizzo: www.comune.canosa.bt.it/Uffici/Ufficio-Elettorale/Elezioni-Politiche-2018  anche i moduli di autocertificazione della condizione di disoccupato o di giovane studente inoccupato.

7. Messaggio Allerta Meteo per vento

16 gennaio  - Allerta meteo gialla per vento dalle ore 03:00 del 17/01/2018 e per le successive 18/24 ore.

6. Interferenze della rete 4G sulla ricezione della TV digitale terrestre, un numero verde ed un sito internet a disposizione delle segnalazioni dei cittadini.

15 gennaio - In relazione alle eventuali interferenze causate dalle stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 Mhz, il Ministero dello Sviluppo Economico ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni la gestione delle segnalazioni, da parte dei cittadini, dei disservizi nella visione del segnale televisivo digitale dovuti a tali interferenze.

5. Asili nido, Polivalente Costantinopoli e dehors, il punto dell'Amministrazione Comunale.

13 gennaio - In merito alla questione degli asili nido comunali, di cui si lamenta la mancata apertura, l'assessore alle Politiche Sociali Marcella De Mitri precisa che “lo scorso 11 gennaio, dopo aver superato i motivi che ostacolavano la consegna del servizio, dovuti tra gli altri, al mancato riscontro di alcuni Enti in merito alla verifica dei requisiti richiesti, è stato compiuto un ulteriore sopralluogo alle strutture in cui si è verificato lo stato dei luoghi per accertare che gli asili rispondessero alle restrittive normative vigenti, che dovendo garantire la sicurezza dei bambini, richiedono particolari verifiche." Inoltre il vice sindaco Francesco Sanluca fa il punto sulla questione dehors e sul Polivalente di Costantinopoli.

4. Sorteggio scrutatori per le prossime elezioni politiche: criteri.

12 gennaio 2018 - La Commissione Elettorale Comunale riunitasi il 9 gennaio 2018, ha deciso, tenendo conto dell’attuale pesante crisi dell’occupazione e delle condizioni di difficoltà economiche e sociali che la città sta attraversando, di riservare dall’insieme delle nomine a scrutatore, necessarie alla formazione dei seggi:

- un terzo ai disoccupati iscritti al centro per l’impiego;

- un terzo ai giovani studenti inoccupati.

3. Messaggio Allerta Meteo per pioggia e temporali

11 gennaio 2018 - Allerta meteo gialla per pioggia e temporali dalle ore 09:00 del 12/01/2018 e per le successive 24/30 ore.

2. Messaggio Allerta Meteo per vento

3 gennaio 2018 - Allerta meteo gialla per vento dalle ore 00:00 del 04/01/2018 e per le successive 12 ore.

1. Il sindaco Morra interviene in merito alle controversie aperte su contrada Tufarelle.

2 gennaio 2018 -  “Noto che in questi giorni l'attività “politica” delle nostre opposizioni si é particolarmente intensificata. Rilevo purtroppo che il fare politica resta sempre basato solo su pettegolezzi, falsità, e strumentalizzazioni."

213. Gli auguri di buon anno del Presidente del consiglio Comunale, Antonio Marzullo.

31 dicembre -  Un altro anno volge al termine, un anno importante per me, un anno in cui mi è stato affidato un compito altrettanto importante, presiedere il Consiglio Comunale della città in cui vivo. Costruire ponti anche quando non ci sono strade che portano ad essi, è questo il compito che intendo svolgere anche nel 2018. L'augurio che mi sento di fare a tutti i colleghi consiglieri e quello di ritrovare una identità comune che possa consentirci di affrontare le numerose sfide che ci attendono, pur mantenendo le proprie legittime ideologie politiche. Mai come in questo momento è necessario restare uniti. Alla mia città e ai miei concittadini auguro un anno pieno di successi e soddisfazioni.

212. Ordinanza anti botti.

28 dicembre - Tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza urbana. Divieto di accensione di petardi ed artifici pirotecnici su tutto il territorio comunale dal 28 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018.

211. Nelle prossime giornate festive il servizio di raccolta dei rifiuti verrà svolto regolarmente.

21 dicembre - L'Amministrazione Comunale comunica che nelle giornate festive di lunedì 25 e martedì 26 dicembre e lunedì 1 gennaio, festività di Natale, Santo Stefano e Capodanno il servizio di raccolta dei rifiuti sarà svolto regolarmente.

210. L'Impresa Sangalli chiede gli arretrati all'Unione dei Comuni ARO 2 BT. Le preoccupazioni del sindaco di Canosa, Roberto Morra.

19 dicembre - “Siamo da tempo preoccupati per la solidità finanziaria dell'ARO 2 BT – sottolinea il sindaco di Canosa, Roberto Morra – e per questo motivo lo scorso 20 settembre, nel corso del Consiglio dell'ARO, abbiamo richiesto ufficialmente e per iscritto, specifiche notizie relative ai crediti che il Consorzio vanterebbe nei confronti dei Comuni che lo compongono ed agli eventuali debiti esistenti nei confronti dei fornitori."

209. Gli alunni della Scuola dell'Infanzia dell'I. C. Foscolo – Lomanto ricevuti, a Palazzo di Città dal sindaco, Roberto Morra.

18 dicembre - Si è conclusa oggi la festa “Solidarietà in Città” con i piccoli alunni della scuola dell'infanzia sez. A, F, G dell'Istituto Comprensivo Foscolo- Lomanto. Le scolaresche, accompagnate dalle insegnanti Sabina Verderosa, Mariella Casafina, Gianna Gianferrini, Sabina Pringigalli, Lucia Cataleta, Katia Lombardi e Maria Labbate sono state ricevute a Palazzo di Città dal sindaco Roberto Morra.

208. Xylella fastidiosa: se ne parla nel convegno del 15 dicembre prossimo organizzato da Comune di Canosa e Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell'Ambiente dell'Università di Foggia.

13 dicembre -  “Xylella fastidiosa: tra miti e realtà” è il tema del convegno organizzato dal Comune di Canosa e dall'Università di Foggia che si terrà venerdì prossimo 15 dicembre alle 17:00 presso il Centro Servizi Culturali.

Music:control, parte il format dedicato alle band emegenti

12 dicembre - Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Populous, Roberto Dell'Era & Gianluca De Rubertis, Antonio Dimartino e Cesko degli Après la Classe sono i protagonisti di Music:control, il primo format pugliese con professionisti della musica dedicato alle band emergenti che prenderà il via sabato 16 e domenica 17 dicembre 2017 a Canosa al Teatro Comunale Raffaele Lembo.