Amministrazione Trasparente  (D.LGS. n.33 del 14/3/2013)

Fatturazione Elettronica

Elenco Siti Tematici

centr

 

 

Comunicati Stampa

187. Cittadini anziani a rischio truffa nelle prossime festività natalizie.

14 novembre - 

“E' stata segnalata nei giorni scorsi la presenza di individui che hanno cercato di porre in atto raggiri ai danni della popolazione più debole." Avverte il sindaco di Canosa Roberto Morra

186. Iniziati i lavori di ristrutturazione dei bagni pubblici ubicati nella villa comunale.

9 novembre - Tali lavori si sono resi necessari a causa di perdite e rotture dell'impianto idrico e di scarico che creavano infiltrazioni di acqua nel soffitto sottostante.

185. Insediate le Commissioni Consiliari Permanenti. Eletti i Presidenti.

8 novembre - A seguito dell'esecutività della deliberazione del Consiglio Comunale del 22 settembre scorso, il sindaco Roberto Morra ha proceduto all'insediamento delle Commissioni Consiliari Comunali Permanenti che hanno proceduto all'elezione dei propri Presidenti.

184. Partirà lunedì 6 novembre il nuovo calendario per la raccolta della frazione secca residua.

31 ottobre - Dal prossimo 6 novembre cambierà il calendario della raccolta dei rifiuti secchi residui nel comune di Canosa. Il secco residuo verrà ritirato al mattino pertanto i cittadini saranno tenuti a porre in strada i sacchi dei rifiuti o i contenitori carrellati, dalle 22 della sera precedente fino alle 6 del giorno previsto per il ritiro

183. Festa del 4 Novembre: celebrazioni per il giorno dell’Unità d’Italia e delle Forze Armate

31 ottobre - In occasione della Giornata delle Forze Armate - Festa dell’Unità d’Italia, l’Amministrazione comunale ha organizzato una manifestazione commemorativa che si svolgerà sabato 4 novembre, per onorare “i caduti per l’indipendenza, l’Unità e la Libertà dell’Italia”.

182. Cimitero comunale - Cappella Maggiore: il 2 novembre, commemorazione di tutti i defunti; alle 16 messa presieduta dal vescovo, monsignor Luigi Mansi

31 ottobre - Giovedì 2 novembre, presso la Cappella Maggiore del Cimitero comunale di Canosa di Puglia, nel corso della mattinata si celebrerà la santa messa per la commemorazione di tutti i defunti

181. Il sindaco Morra interviene sui disagi lamentati dagli studenti del Liceo Statale “Enrico Fermi”

28 ottobre - Da qualche giorno gli studenti del Liceo Statale “Enrico Fermi” protestano per i disagi causati dai lavori di ammodernamento in corso da qualche mese.

180. ReD. Le precisazioni dell'assessore Marcella De Mitri in merito alle dichiarazioni rilasciate agli organi di informazione dalla consigliera Petroni

25 ottobre - “Non si può rimanere indifferenti alle segnalazioni della consigliera Maria Angela Petroni, relative a presunti “evidenti e non giustificabili”  ritardi nell'operato dell'Ufficio di Piano e delle Politiche Sociali nella gestione delle misure del settore dei servizi sociali e, nello specifico, nella misura Reddito di Dignità.

179. Convocato il Consiglio comunale: si riunirà venerdì 27 ottobre 2017 alle 19.30 in aula consiliare

25 ottobre - Il presidente del Consiglio, Antonio Marzullo, ha convocato il Consiglio comunale che si riunirà in seduta straordinaria e pubblica, in 1^ convocazione  venerdì 27 ottobre 2017, alle ore 19,30

178. Il sindaco Roberto Morra sull'incidente mortale avvenuto sulla SP 231.

23 ottobre - Ancora una volta, un incidente mortale è avvenuto sulla SP 231 tra le curve che costeggiano l'abitato di Canosa. La Provincia di BAT deve farsi carico della messa in sicurezza di quel tratto di strada, di sicuro troverà la piena collaborazione dell'Amministrazione di Canosa.

177. Dimissioni dell'assessore Manfredi, il rammarico del sindaco Roberto Morra

22 ottobre - L’assessore Michele Manfredi titolare delle deleghe ai lavori pubblici, all'ambiente e al patrimonio ha rassegnato le proprie dimissioni.

176. L'Istituto comprensivo Foscolo Lomanto si candida all'avviso pubblico “Community Library, Biblioteca di Comunità”

20 ottobre - L'Istituto comprensivo Foscolo Lomanto, avendo avuto la disponibilità dell'Amministrazione Comunale all'utilizzo della struttura, si candida all'avviso pubblico “Community Library, Biblioteca di Comunità: essenza di territorio, innovazione, comprensione nel segno del libro e della conoscenza”  con un progetto, del valore di circa 600mila euro, che vuole destinare l’ex casa del custode in via Settembrini (zona densa e popolosa) a Biblioteca di Comunità.

175. Inviati il 7 ottobre, agli enti competenti, gli esiti del monitoraggio di approfondimento della Caratterizzazione Ambientale di Tufarelle.

19 ottobre - “Lo scorso 7 ottobre 2017, così come risulta dalla documentazione agli atti del Comune, a mezzo posta elettronica certificata, come previsto dalle leggi vigenti, sono stati inviati alla Sezione Ciclo dei Rifiuti e Bonifica della Regione Puglia, all'ARPA Puglia – DAP BAT e al Settore Ambiente della Provincia di BAT, gli esiti del monitoraggio di approfondimento della Caratterizzazione Ambientale di Tufarelle.

174. Il sindaco Morra interviene sul conflitto a fuoco in via Rapisardi

17 ottobre - In merito al conflitto a fuoco di lunedì sera tra agenti del locale Commissariato di P.S. e malviventi intenti a compiere un furto all'interno di un'abitazione interviene il sindaco di Canosa Roberto Morra.

173. 100 anni di Guerino Zicolillo. Il sindaco Morra dona una pergamena a nome della città

17 ottobre - Alla presenza del sindaco Roberto Morra e del vicesindaco Francesco Sanluca, si è svolta, presso l'Istituto San Giuseppe, la celebrazione del centenario di Guerino Zicolillo, ospite della residenza, canosino di adozione.