90. Libri. “Storia del brigantaggio nella valle dell’Ofanto 1860-1865”: domani la presentazione del volume del canosino Antonio Michele Paradiso nel foyer del teatro comunale “Raffaele Lembo”

89. Sicurezza: prosegue l’attività di contrasto all’illegalità di Forze dell’Ordine e Polizia Municipale

88. "Asl Bt: Focus sulle patologie croniche non neoplastiche". La Salvia, “Bisogna garantire a tutti i Lea e poi utilizzare i fondi per migliorare la qualità della vita di tutti nel lungo termine”

87. “Ordine pubblico e sicurezza”: il sindaco di Canosa ottiene un incontro urgente in Prefettura

 Pianificata l'ulteriore intensificazione dei servizi di vigilanza e controllo del territorio. “Fondamentale è che tutti i cittadini si facciano partecipi e che collaborino con le Forze di polizia – ha affermato il sindaco La Salvia -  affinché l’omertà, giustificata spesso dalla paura, non diventi accondiscendenza. Rivolgo quindi un appello a tutti i cittadini di Canosa: denunciate! Tutto ciò che vedete, che vi sembra strano, illecito, segnalatelo! La sicurezza di tutti dipende anche da noi”

86. “Una scelta in Comune”: il 96% dice sì alla donazione degli organi sulla propria carta d'identità

Ringrazio i cittadini di Canosa che hanno aderito all’iniziativa   - ha detto l'assessore Marco Augusto Silvestri  -. È mio dovere ringraziare, inoltre, il dirigente del Primo settore, Samuele Pontino,  il personale dell’ufficio anagrafe del Comune di Canosa, in particolare Maria Gerardi,  caposezione Servizi Demografici, per la solerzia e l’entusiasmo con cui hanno dato seguito alla nostra deliberazione e al nostro caposezione dell’Ufficio informatico, Pasquale Caporale  per aver predisposto e aggiornato i nostri sistemi operativi”.

85. “Piano Paesaggistico Territoriale Regionale”: definito il Protocollo di Intesa con la Regione Puglia

84. L’assessore Facciolongo, replica alla lettera di Sciannamea (“Oltre con Fitto”), dal titolo “Sfiducia popolare a La Salvia”, pubblicata dal quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno” il 3 luglio scorso

83. Proclamazione degli eletti al nuovo Consiglio regionale: gli auguri del sindaco di Canosa al concittadino Francesco Ventola

"L’Amministrazione comunale - ha dichiarato il primo cittadino - conferma sin d’ora la massima collaborazione istituzionale, nel solco di un’idea di politica che sa anteporre l’interesse per la collettività a quello sterile dei partiti e della politica ”. 

82. Polizia Municipale: al via il potenziamento della segnaletica stradale

81. Scuola e manifestazioni di fine anno: Facciolongo “ecco il viaggio immaginario dei piccoli studenti fra le meraviglie architettoniche ed alimentari dell’Expo 2015”

80. Rifiuti: il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia, replica agli articoli "I rifiuti alla Bleu? È creare la discarica più grande d’Europa” e "Francesco Ventola. Per il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia”

79. Il sindaco di Canosa, Ernesto La Salvia, replica all’articolo “Le ambiguità del sindaco richiedono un passo indietro”

Il pezzo è stato pubblicato il 25 giugno dal quotidiano “La Gazzetta del Mezzogiorno”

78. Impianti sportivi comunali: le domande di assegnazione per l’utilizzo devono essere inviate entro il 30 giugno di ogni anno

77. Smaltimento dei rifiuti nella provincia di Bat: il sindaco ha illustrato le criticità in Consiglio comunale