Amministrazione Trasparente  (D.LGS. n.33 del 14/3/2013)

Fatturazione Elettronica

Elenco Siti Tematici

centr

 

 

Comunicati Stampa

46. Iniziati i lavori di riqualificazione energetica di alcuni immobili di proprietà comunale.

28 febbraio -Sono iniziati da qualche giorno i lavori di riqualificazione energetica per le palazzine di proprietà comunale di Piazza Oristano e per i plessi dell'Istituto Comprensivo “Foscolo – De Muro Lomanto”.

"Community Library" presentazione del progetto alla città.

28 febbraio - Giovedì 1 marzo alle 17:30 presso l'auditorium del Centro Servizi Culturali verrà presentato alla città il progetto “Community Library” dell'Istituto Comprensivo “Foscolo – De Muro Lomanto”, finanziato dalla Regione Puglia P.O. FESR 2014 2020 ed in via di realizzazione presso il plesso scolastico Foscolo.

Interverranno:

Roberto Morra, sindaco di Canosa

Nadia Landolfi, dirigente dell'I. C. “Foscolo – De Muro Lomanto”

Mara Gerardi, assessore alla Cultura, Pubblica istruzione, Spettacolo

Sabina Lenoci, assessore alla Programmazione Territoriale, SUE, Archeologia, Politica della Casa

Loredana Carmen Lenoci, progettista della Biblioteca di Comunità

Sara Pellegrino, CDQ Formazione

45. Domani 28 febbraio 2018 le scuole saranno regolarmente aperte.

27 febbraio - Verificate le condizioni di percorribilità delle strade comunali e in considerazione delle operazioni di salatura che avverranno questa notte e nelle prime ore di domani mattina sia delle strade che delle zone antistanti gli accessi agli istituti scolastici, sentita anche la Prefettura, il sindaco, Roberto Morra, comunica che non sussistono sufficienti motivazioni per sospendere le attività didattiche nella giornata di domani 28 febbraio 2018.

44. Messaggio Allerta Meteo per neve

27 febbraio - Allerta meteo gialla per neve dalle ore 16:00 del 27/02/2018 e per le successive 24 ore

43. Neve: emessa ordinanza di sospensione attività didattiche.

26 febbraio - In previsione dell'abbassamento delle temperature, che nella notte si prevede scendano al di sotto degli 0° C con rischio di formazione di ghiaccio sulle strade e nelle aree antistanti gli edifici scolastici, il sindaco di Canosa, Roberto Morra, ha emesso un'ordinanza sindacale che ordina la sospensione delle attività didattiche in tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado per la giornata di domani 27 febbraio 2018. Inoltre per evitare disagi ai cittadini sono stati previsti ulteriori interventi di salatura preventiva delle vie cittadine e per poter dare corso a questi interventi previsti il Comune si è approvvigionato di ulteriori 150 q.li di sale. In ogni caso la situazione della circolazione è sotto controllo e gli uffici preposti stanno continuamente monitorando la situazione. Infine la direzione del teatro Kismet OperA ha comunicato l'annullamento degli spettacoli “Il Gatto e gli Stivali” previsti in matinée per le scuole domani martedì 27 e dopodomani mercoledì 28 febbraio prossimi.

42. Neve: effettuato lo spargimento di sale sulle vie cittadine.

26 febbraio - In riferimento al previsto peggioramento delle condizioni atmosferiche e con il verificarsi di precipitazioni nevose, il Settore Protezione Civile del Comune di Canosa di Puglia ha attivato i protocolli previsti dal Piano Comunale di Protezione Civile. In particolare già da ieri si è proceduto ad attivare l'impresa appaltatrice del Servizio Integrato di Igiene Urbana per procedere tempestivamente allo spargimento di sale lungo le strade con priorità per Ospedale e Pronto Soccorso, Caserme e sedi delle forze dell'ordine, Uffici e strutture comunali, Ambulatori e sedi ASL, Scuole e case di riposo. La situazione è sotto controllo e gli uffici preposti stanno costantemente monitorando la situazione. Inoltre da questa mattina sono in azione tre spargisale per provvedere a spargere altro sale su tutte le vie cittadine. Si invitano inoltre i cittadini a prestare attenzione e ad evitare comportamenti che possano mettere a rischio la propria e l'altrui incolumità. Nel caso le precipitazioni nevose dovessero aumentare di intensità si valuterà l'opportunità di disporre un'ordinanza di chiusura degli istituti scolastici.

32. Selezione di n. 2 unità di personale di cat. D1, profilo professionale Istruttore Direttivo Amministrativo, per l'attuazione del sostegno per l'inclusione attiva (SIA) - COMUNICAZIONE DELLA DATA DELLA PROVA ORALE.

20 febbraio -  Selezione di n. 2 unità di personale di cat. D1, profilo professionale Istruttore Direttivo Amministrativo, per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con termine di scadenza 31/12/2019, per l'attuazione del sostegno per l'inclusione attiva (SIA) - Azione a.1.a. - Intervento finanziato a valere sul Fondo Sociale Europeo, Programmazione 2014-2020 Programma Operativo Nazionale (PON) “Inclusione” - Asse 2 – Azione 9.1.1 – Convenzione di sovvenzione n. AV3-2016-PUG_08 – LA PROVA ORALE E' RINVIATA A DATA DA DESTINARSI.

Si rende noto che la prova orale per la selezione pubblica, per titoli e colloquio, per l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, con termine di scadenza 31/12/2019, di n. 2 unità lavorative - cat. D1, a tempo pieno, con profilo professionale di Istruttore Direttivo Amministrativo è RINVIATA A DATA DA DESTINARSI .

41. Messaggio Allerta Meteo per vento e neve

25 febbraio - Allerta meteo gialla per vento fino alle ore 23:59 del 25/02/2018 e gialla per vento e neve dalle 00:00 del 26/02/2018 e per le successive 36/40 ore

40. Messaggio Allerta Meteo per temporali e vento

24 febbraio - Allerta meteo gialla per temporali e vento dalle ore 00:00 del 25/02/2018 e per le successive 24 ore.

39. Rischio neve: interdizione della circolazione dei mezzi pesanti sulle strade extra urbane nel territorio della provincia.

25 febbraio - Preso atto della comunicazione del Ministero dell'Interno - Dipartimento di Pubblica Sicurezza - Servizio Polizia Stradale - Viabilità Italia del 23 febbraio u.s. relativa alla previsione di precipitazioni nevose diffuse anche a quota di pianura a partire dalla giornata del 25 febbraio, questa mattina è stato adottato anche dalla Prefettura di Barletta Andria Trani , su conforme parere del Comitato Operativo Viabilità, insediatosi fin dal pomeriggio di ieri, ed in raccordo con le Prefetture di Bari e di Foggia, il decreto che interdice la circolazione fuori dai centri abitati nel territorio di questa provincia per i veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate.

La disposizione sarà in vigore a partire dalle ore 22.01 di domenica 25 febbraio e fino alle ore 24.00 di martedì 27 febbraio  e comunque fino a cessate esigenze, ad eccezione dei mezzi utilizzati per interventi urgenti e di emergenza, per esigenze di soccorso, di protezione civile e di tutela dell'ambiente, di manutenzione stradale e per i servizi di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani.

Il decreto di interdizione del traffico è stato trasmesso agli Enti proprietari delle strade e ai concessionari delle reti stradali ed autostradali, alla Provincia di Barletta Andria Trani ed ai Sindaci, nonché agli organi di polizia stradale, per la più ampia diffusione e per la sua corretta esecuzione.

38. Messaggio Allerta Meteo per pioggia e vento

23 febbraio - Allerta meteo gialla per pioggia e vento dalle ore 00:00 del 24/02/2018 e per le successive 24 ore.

37. Convocato il Consiglio comunale: si riunirà lunedì 26 febbraio 2018 alle 19.45 in aula consiliare

23 febbraio - Il Presidente del Consiglio, Antonio Marzullo, ha convocato il Consiglio Comunale che si riunirà, nella sala consiliare di questo Comune, in seduta straordinaria e pubblica, in 1^ convocazione lunedì 26 febbraio 2018, alle ore 19,45.

36. Messaggio Allerta Meteo per pioggia e vento

22 febbraio - Allerta meteo gialla per pioggia e vento dalle ore 17:00 del 22/02/2018 e per le successive 31 ore.

35. Messaggio Allerta Meteo per pioggia

21 febbraio - Allerta meteo gialla per pioggia dalle ore 15:00 del 21/02/2018 e per le successive 27 ore.

34. La società AdriaticaServizi S.r.l. comunica che gli avvisi di pagamento COSAP, sulle tende ombreggianti, contengono imprecisioni.

21 febbraio -  La società AdriaticaServizi S.r.l. comunica alla cittadinanza che gli avvisi di pagamento del Canone O.S.A.P. (COSAP) sulle tende ombreggianti contengono imprecisioni.