Amministrazione Trasparente  (D.LGS. n.33 del 14/3/2013)

Fatturazione Elettronica

Elenco Siti Tematici

centr

 

 

Comunicati Stampa

152. Sport: al via “La messa dello sportivo” e “L’Atleta dell’anno 2015”: il 26 e 29 dicembre a Canosa

151. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà lunedì 21 dicembre alle 19.30 a Palazzo di Città

150. Inaugurato l’ipogeo Varrese: un unicum nell’architettura funeraria pugliese

“L’Ipogeo Varrese – ha detto il sindaco Ernesto La Salvia   - con la sua nuova struttura protettiva che proietta sul territorio circostante ciò che la terra celava sino a qualche anno fa, è testimonianza, oltre che buon esempio, del “fare archeologia”. Si aggiunge un altro tassello per l’offerta culturale ed archeologica con la realizzazione di un nuovo parco, pensato in chiave moderna, che prevede anche sale per incontri, convegni e mostre".

149. Restauro dell’ipogeo Varrese, scoperto da Andreassi nel 1973: la cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 11 dicembre

148. Urbanistica: il Comune partecipa ad un bando regionale per la realizzazione di un centro polifunzionale in via Grazia Deledda

147. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà lunedì 30 novembre alle 19.30 a Palazzo di Città

146. Canosa sfida Melnate a “Mezzogiorno in famiglia” il 28 e 29 novembre: “Attraverso il televoto bisogna cliccare “1” per votare il comune pugliese”

In diretta su Rai 2 a partire dalle 11.00

icona articolo Contro la violenza sulle Donne

Contro la violenza sulle donne
 

Il Sindaco di Canosa di Puglia nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne dedica loro una frase di William Shakespeare:

"Per tutte le violenze consumate su di Lei, per tutte le umiliazioni che ha subito, per il suo corpo che avete sfruttato, per la sua intelligenza che avete calpestato, per l'ignoranza in cui l'avete lasciata, per la libertà che le avete negato, per la bocca che le avete tappato, per le ali che le avete tagliato, per tutto questo: in piedi, Signori, davanti ad una Donna."

145. I nostri prodotti tipici nei Caraibi: siglato il protocollo d’intesa tra Comune e associazioni di promozione e sviluppo del territorio

Sono intervenuti Michele Arjune, consulente del Ministero dell’Agricoltura dei Caraibi e gli chef Peppe Zullo, Antonio Di Nunno, Angelo Trilussa

144. I nostri prodotti tipici nei Caraibi: domani la sigla di un protocollo d’intesa nella sala consiliare del Comune di Canosa

Interverranno Michele Arjune , consulente del Ministero all'Agricoltura caraibico, gli chef Peppe Zullo , Antonio Di Nunno , Salvatore Riontino, Gegè Mangano, Angelo Trilussa e Giosuè Gilberto Di Molfetta, “ambasciatore” ad honorem del made in Italy e promotore dell'iniziativa

 

143. Resoconto della seduta di Consiglio comunale del 17 novembre 2015

Durante il consiglio comunale è stato esaminato il problema che, a livello provinciale, riguarda lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Sindaco La Salvia: "È necessario un confronto politico-tecnico che, partendo dal presupposto che i rifiuti si possono ridurre ma non eliminare (almeno nel breve periodo), rendano oggi la filiera il meno pericolosa possibile e non ne facciano fonte, per pochi, di smisurato guadagno"

142. Convocato il Consiglio comunale che si riunirà martedì 17 novembre alle 19.30 a Palazzo di Città

141. Canosa contro Verres a “Mezzogiorno in famiglia” il 14 e 15 novembre su Rai2

Per votare il Comune pugliese basta telefonare al numero 894.433 da un telefono fisso, oppure inviare da cellulare, un Sms al numero 478.478.4 e digitare il numero “2”.

140. Chiusura scuola “don Bosco”: l’assessore Facciolongo fa chiarezza sulle polemiche dell’opposizione

139. Celebrazioni Unità d’Italia: sindaco La Salvia alle Forze Armate “Degni eredi di quei soldati che hanno dato la vita per la pace"

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2010 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.