Amministrazione Trasparente  (D.LGS. n.33 del 14/3/2013)

Fatturazione Elettronica

Elenco Siti Tematici

centr

 

 

Comunicati Stampa

18. Messaggio Allerta Meteo per vento

1 febbraio - Allerta meteo gialla per vento dalle ore 8:00 del 02/02/2018 e per le successive 24/36 ore.

17. Mercoledì 31 gennaio incontro di co-progettazione del nuovo regolamento sui dehors.

30 gennaio - Primo incontro di co-progettazione del nuovo regolamento sui dehors in cui si confronteranno Comune, Soprintendenza, Esercenti e cittadini. Interverranno il sindaco, Roberto Morra, il vice sindaco con delega a SUAP, Commercio, Attività Produttive, Sport, Polizia Municipale, Polizia Amministrativa, Francesco Sanluca, l'assessore alla Programmazione Territoriale, SUE, Archeologia, Politica della Casa, Sabina Lenoci, la soprintendente all'Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di BAt e Foggia, dott.ssa Simonetta Bonomi e la dirigente del settore Urbanistica del Comune di Canosa prof.ssa Arch. Annamaria Fabrizia Gagliardi.

16. Il Comune di Canosa si è candidato al bando regionale per la localizzazione di un impianto destinato al trattamento e recupero del vetro.

27 gennaio - L'Amministrazione Comunale di Canosa si è candidata, con delibera di Giunta del 25 gennaio 2018, al bando regionale "Interventi per l'ottimizzazione della gestione dei rifiuti. Manifestazione di interesse finalizzata alla localizzazione di impianti destinati al trattamento e recupero di vetro riveniente da raccolta differenziata di rsu, per la produzione di materie prime secondarie (MPS)".

15. Al via la stagione teatrale 2018 del Teatro Comunale Raffaele Lembo.

25 gennaio - Organizzata dall'Amministrazione Comunale, Assessorato alla Cultura e Spettacolo parte, con la messa in scena di “Anfitrione” a cura dei Teatri di Bari per la regia di Teresa Ludovico, la stagione teatrale 2018 del Teatro Comunale Lembo di Canosa di Puglia. Il cartellone che prevede 31 appuntamenti tra serali e matinèe è stato organizzato grazie alla collaborazione dei Teatri di Bari, della Pro Loco, della compagnia teatrale “Teatro Nuovo”, del collettivo teatrale “ChivivefarumorE”, e dell'Accademia Federiciana

14. Orari di apertura dell'Ufficio Elettorale.

25 gennaio - A partire da giovedì 25 e sino a lunedì 29 gennaio 2018, ivi comprese le giornate di Sabato e Domenica, sarà assicurata ininterrotamente l’apertura dell’Ufficio Elettorale: dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

13. Potenziamento del servizio ADI e del Servizio SAD nel Distretto di Canosa-Minervino e Spinazzola

24 gennaio - E' stato sottoscritto tra l’Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia, rappresentata dal Sindaco Roberto MORRA , in qualità di Presidente del Coordinamento Istituzionale e Legale Rappresentante dell’Ambito Territoriale di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola, e la ASL BAT, rappresentata dal Direttore Generale Ottavio Narracci e dal Dott. Domenico Antonelli, Direttore del Distretto n.3, l'addendum di aggiornamento all'accordo di programma per la programmazione e realizzazione del servizio di Cure Domiciliari Integrate (CDI).

12. Gianluca Daluiso incontra gli studenti degli istituti superiori

24 gennaio - Gianluca Daluiso, giornalista, autore del libro “Cambiare il paese per non dover cambiare Paese” è il protagonista dell'incontro, organizzato dal Comune di Canosa di Puglia, Assessorato all'Istruzione e Politiche Giovanili, con gli studenti maturandi degli istituti superiori “Fermi”, “Einaudi” e “Garrone” che si svolgerà domani, giovedì 25 gennaio alle ore 10:00, presso l'Auditorium del Centro Servizi Culturali di Canosa

11. Alcune precisazioni, dell'assessore Sabina Lenoci, sullo stato dell’arte della programmazione urbanistica del Comune di Canosa.

22 gennaio - La città di Canosa (è sotto gli occhi di tutti) ha sicuramente sofferto di un certo lassismo nella predisposizione di politiche urbane nel passato. Ciò è ancora più evidente se si confronta la città con le città limitrofe che negli ultimi anni hanno utilizzato le opportunità offerte dalla programmazione regionale in tema di rigenerazione urbana per trasformarsi e migliorarsi.

10. “Vite Spezzate” il 1 febbraio al teatro Lembo. Il tema della sicurezza sui luoghi di lavoro utilizzando il linguaggio dell'arte.

22 gennaio - Portare il tema della sicurezza sul lavoro sui banchi di scuola utilizzando i linguaggi dell'arte: è questo l'obiettivo del progetto/concorso “@scuola di prevenzione: a(c)corti & sicuri” che sarà presentato il 1° febbraio al Teatro comunale Raffaele Lembo di Canosa di Puglia (ore 19, ingresso libero, info e prenotazioni 339.728.37.82 o puglia@inail.it) con la messa in scena di “Vite spezzate ” per la regia di Teresa Ludovico.

9. Messaggio Allerta Meteo per vento

21 gennaio  - Allerta meteo gialla per vento dalle ore 15:00 del 21/01/2018 e per le successive 24/33 ore.

8. Sono disponibili, nella sezione Elezioni Politiche 2018, i moduli di autocertificazione scolastica e disoccupato.

16 gennaio - Come noto la Commissione Elettorale Comunale ha deciso di riservare, dall’insieme dei sorteggi a scrutatore necessari alla formazione dei seggi: un terzo ai disoccupati iscritti al centro per l’impiego ed un terzo ai giovani studenti inoccupati.  A tal proposito è possibile scaricare, dall'area internet del sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia all'indirizzo: www.comune.canosa.bt.it/Uffici/Ufficio-Elettorale/Elezioni-Politiche-2018  anche i moduli di autocertificazione della condizione di disoccupato o di giovane studente inoccupato.

7. Messaggio Allerta Meteo per vento

16 gennaio  - Allerta meteo gialla per vento dalle ore 03:00 del 17/01/2018 e per le successive 18/24 ore.

6. Interferenze della rete 4G sulla ricezione della TV digitale terrestre, un numero verde ed un sito internet a disposizione delle segnalazioni dei cittadini.

15 gennaio - In relazione alle eventuali interferenze causate dalle stazioni radio base che trasmettono i segnali della telefonia 4G nella banda degli 800 Mhz, il Ministero dello Sviluppo Economico ha affidato alla Fondazione Ugo Bordoni la gestione delle segnalazioni, da parte dei cittadini, dei disservizi nella visione del segnale televisivo digitale dovuti a tali interferenze.

5. Asili nido, Polivalente Costantinopoli e dehors, il punto dell'Amministrazione Comunale.

13 gennaio - In merito alla questione degli asili nido comunali, di cui si lamenta la mancata apertura, l'assessore alle Politiche Sociali Marcella De Mitri precisa che “lo scorso 11 gennaio, dopo aver superato i motivi che ostacolavano la consegna del servizio, dovuti tra gli altri, al mancato riscontro di alcuni Enti in merito alla verifica dei requisiti richiesti, è stato compiuto un ulteriore sopralluogo alle strutture in cui si è verificato lo stato dei luoghi per accertare che gli asili rispondessero alle restrittive normative vigenti, che dovendo garantire la sicurezza dei bambini, richiedono particolari verifiche." Inoltre il vice sindaco Francesco Sanluca fa il punto sulla questione dehors e sul Polivalente di Costantinopoli.

4. Sorteggio scrutatori per le prossime elezioni politiche: criteri.

12 gennaio 2018 - La Commissione Elettorale Comunale riunitasi il 9 gennaio 2018, ha deciso, tenendo conto dell’attuale pesante crisi dell’occupazione e delle condizioni di difficoltà economiche e sociali che la città sta attraversando, di riservare dall’insieme delle nomine a scrutatore, necessarie alla formazione dei seggi:

- un terzo ai disoccupati iscritti al centro per l’impiego;

- un terzo ai giovani studenti inoccupati.

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2010 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.