Ufficio Stato Civile

Ufficio Stato Civile

L’Ufficio di Stato Civile provvede alla registrazione delle vicende legate al percorso della  vita dei cittadini. Principalmente si occupa delle seguenti attività:

  • Gestione degli eventi di nascita, morte, pubblicazione di matrimonio, matrimoni, cittadinanza. Trascrizione atti esteri e verbali. Rettifiche.
  • Tutele. Interdizioni. Affiliazione. Riconoscimenti. Disconoscimenti. Cambiamenti e aggiunta di Nomi e Cognomi.
  • Annullamento atti di Stato Civile duplicati.
  • Ricostruzione atti di Stato Civile.
  • Statistica e comunicazioni relative
  • Accettazione richieste e rilascio documenti di stato civile.
  • I  certificati ed estratti di Stato Civile con l’entrata in vigore del N.O.S.C. 369 del 31.03.2000 si rilasciano in esenzione da qualsiasi spesa, fermo restanti le spese di spedizione, per le richieste pervenute per posta, da parte di cittadini che,a tale scopo,  dovranno allegare una busta affrancata.

 Contatti

   
Fax 0883 660.406
e-mail ufficio.statocivile@comune.canosa.bt.it
Posta Elettronica Certificata ufficidemografici.canosa@pec.it
   
Personale Stato Civile  
Lucia Mosca - Istruttore Amministrativo
telefono:0883610224
Nunzia Rizzi - Istruttore Amministrativo
telefono:0883610271
Atti di nascita - Pubblicazione di Matromonio - Matrimoni - Morte - Cittadinanza - Decreti cambiamenti e rettifiche nomi e cognomi- Trascrizione atti dall'estero -Trascrizione sentenze di divorzio dall'estero - Trascrizione sentenze annullamento matrimoni - Trascrizione sentenze cambiamento di sesso - Trascrizione sentenze di adozione (nazionali ed internazionali) - Annotazioni varie

 

 

Powered by eZ Publish™ CMS Open Source Web Content Management. Copyright © 1999-2010 eZ Systems AS (except where otherwise noted). All rights reserved.