“Actor Dei – L'attore di Dio” al Teatro Comunale “Raffaele Lembo”. Mercoledì 18 dicembre.

“Actor Dei – L'attore di Dio” al teatro Comunale “Raffaele Lembo” di Canosa.

Mercoledì 18 dicembre, porta ore 20,30, sipario ore 21,00 va in scena per la prima volta a Canosa “Actor Dei – l'attore di Dio” il musical incentrato sulla vita di Padre Pio il Santo più amato dei tempi moderni.

Actor Dei” è concepito come un musical, in cui Attilio Fontana e 45 giovani artisti, tra attori, cantanti e ballerini si esibiranno per rappresentare tre fasi della vita di Padre Pio: la giovinezza, il percorso spirituale, il sogno dell’ospedale per i bisognosi. Lo spettacolo si apre con un sogno fatto da Padre Pio da giovane: un duello che ingaggia con il diavolo, suo alter ego in cui si fronteggiano i due eserciti del bene e del male e che farà da fil rouge di tutta l’opera a indicare l’umanità di questo uomo straordinario che come tutti si è confrontato con la propria e con l’altrui miseria, con le prove, con gli scoramenti e con le paure.

Un musical, definito da molti critici come la risposta italiana a Jesus Chirst Superstar, scritto e musicato da Attilio Fontana, Mariagrazia Fontana (che ha curato anche le voci), Francesco Ventura, Antonio Carluccio, Michela Andreozzi e Federico Capranica (che si è occupato degli arrangiamenti) e diretto da Bruno Garofalo, in cui la struttura narrativa è sorretta interamente da parti cantate e scene corali molto suggestive.

"Le musiche, davvero coinvolgenti, spaziano dal sacro, alla pizzica, al pop e gli impasti vocali risultano perfetti (potrebbe essere altrimenti visto che sono stati scelti e preparati da Maria Grazia Fontana?). - racconta Loretta Goggi in un lungo post su Facebook - Un discorso a parte merita Attilio Fontana - Padre Pio, interprete duttile e sensibile che passa con disinvoltura dalla dolcezza, al tormento, dall’umile obbedienza alla forza e all’irruenza con cui il Santo di Pietrelcina ha combattuto il male, le vessazioni, l’ipocrisia per l’intera sua vita terrena."

Una produzione complessa in cui tutti i protagonisti, tra coreografie, azioni, canti, ricostruzioni, veicolano un messaggio che è morale ed antico, nel suo continuo modernissimo divenire.

Prezzo dei biglietti:
Platea, Barcacce, Palchi di I ordine, Palchi di II ordine centrali - € 10,00 (€ 8,00 per gruppi di 10 persone)
Barcacce, Palchi di I e II ordine laterali - € 8,00
Loggione - € 5,00.

infotel 327 790 3101

qui il video

16 dicembre 2019 ore 13,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it