Al via i centri estivi parocchiali 2021

Centri estivi

Partono i centri estivi parrocchiali organizzati dagli oratori parrocchiali beneficiari del contributo comunale a valere sul Fondo per le politiche della famiglia. - esprime soddisfazione l'Assessore alle Politiche Sociali Letizia Morra - Il Comune di Canosa, infatti, ha proposto l'organizzazione di centri estivi presso le parrocchie del Comune di Canosa con l'obiettivo di favorire una migliore conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei genitori e, al contempo, offrire occasioni di svago e aggregazione per i minori, tra i più penalizzati dai lunghi mesi di isolamento.
I centri estivi parrocchiali, della durata di 4 settimane, sono rivolti a bambini dai 6 ai 14 anni nel rispetto della normativa in vigore per il contenimento del contagio da coronavirus.
Prevedono percorsi ricreativi e didattici, completamente gratuiti per le famiglie, le cui spese sono sostenute interamente dal Comune di Canosa.
Con questa misura - conclude l'assessore Morra - abbiamo voluto fornire aiuto e sostegno alle famiglie con figli della nostra città e regalare ai  bambini ulteriori occasioni di serenità e divertimento in sicurezza dopo mesi di restrizioni.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alle parrocchie "Gesù, Maria e Giuseppe" e "Ss Francesco e Biagio".

21 agosto 2021 - ore 9,00 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it