Al via il concorso oleario Montecarlo Masters of Olive Oil.

MOOOIC

"Sono aperti i termini di iscrizione - ricorda il Sindaco Roberto Morra - al Concorso Oleario Internazionale, organizzato nel Principato di Monaco, che si terrà nel mese di Giugno 2022 e conosciuto col nome: “MOOOIC – Monte Carlo Masters of Olive Oil International Contest”, Concorso Oleario Internazionale sull’Olio Extra Vergine di Oliva.
Un contest che nel corso della premiazione dell'edizione 2022 ha visto il nostro olio extra vergine fare incetta di premi e che è stato molto apprezzato, oltre che dalla giuria internazionale, anche dai tanti illustri ospiti presenti.

Un riconoscimento prestigioso per la nostra produzione olearia che ci ha visti partecipare al contest all'indomani dell’adesione del Comune di Canosa all'Associazione Siti Storici Grimaldi di Monaco, il cui scopo è riunire tutti i comuni francesi ed italiani che, nella loro storia, hanno avuto rapporti con la famiglia Grimaldi di Monaco, per valorizzare e promuovere i siti che ne fanno parte sia a livello storico che culturale e turistico. Un legame, quello con il Principato di Monaco, che verrà nuovamente rinsaldato in primavera con la visita di S.A.S. Principe Alberto di Monaco nella nostra città.

Invito pertanto - conclude il primo cittadino - i nostri produttori a partecipare all'edizione 2022 del concorso oleario monegasco ed approfittare di questa prestigiosa vetrina di respiro internazionale per promuovere i propri prodotti. Inoltre per le aziende canosine che si iscrivono entro il 31 marzo, in virtù dell'adesione alla rete dei Siti Storici Grimaldi, è riservato un costo agevolato."

Per aziende operanti nel territorio di Canosa, per cui è prevista una quota di iscrizione agevolata, è necessario compilare ed inviare ENTRO IL 31 MARZO 2022  l'allegata scheda d'iscrizione.

Più info: Masters Of Olive Oil | MOOOIC 2022 International Contest

23 febbraio 2022 - ore 13,00 - Sabino D'Aulisa | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it