Salta al contenuto principale

Al via l'Estate Canosina 2020

Canosa di Puglia - Battistero di San Giovanni

 

Parte l'Estate Canosina 2020 con un ricco cartellone che quest'anno prevede moltissime novità con tutta la programmazione pensata tenendo presenti le norme anti Covid in modo da assicurare la massima sicurezza per tutti.

La prima novità importante è che i due spettacoli della Stagione Teatrale 2020, che non è stato possibile portare in scena causa lockdown, saranno recuperati nell'Estate Canosina nella suggestiva location del Battistero di San Giovanni.

Gli eventi organizzati dal Comune, Assessorato alla Cultura, prevedono anche la “Rassegna Rodari a Canosa” dedicata ai bambini e la rassegna “Cinema sotto le stelle” nell'Area di Piano San Giovanni.

Si parte lunedì 27 luglio, con Tullio Solenghi ed il Trio d'archi di Firenze in “Wolfgang Amadè Mozart”, porta ore 20,30 - sipario ore 21,00, che incrocia la personalità di Wolfgang Amadeus Mozart. Ne viene fuori il ritratto di un musicista e di un uomo ispirato e irriverente, all’inseguimento, forse, di un’infanzia che gli era stata negata in nome dell’arte.

La prima proiezione della rassega “Cinema sotto le stelle” è prevista per martedì 28 luglio alle 21,00 con “Il racconto dei racconti” di Matteo Garrone.

Il cartellone prosegue il 29 luglio con la prima data della “Rassegna Rodari a Canosa” presso il Parco Archeologico di San Leucio dedicata ai bambini di età compresa dai 7 agli 8 anni.

Come sempre l'Estate Canosina prevede anche eventi organizzati dalle associazioni presenti sul territorio che spazieranno dalla musica alla lettura, ai laboratori ludico didattici e le celebrazioni per la Festa Patronale che quest'anno il Comitato Feste Patronali ha limitato alle sole manifestazioni di natura religiosa stante il divieto su tutto il territorio provinciale degli eventi civili in conformità a quanto stabilito dalla Conferenza dei Sindaci con il Prefetto della Provincia BAT per il rispetto delle norme di contenimento della pandemia di Coronavirus.

Sabato 1° agosto la Santa Messa in memoria del Patrono San Sabino verrà celebrata da S.E. Mons. Luigi Mansi all'interno del Battistero di San Giovanni dove mercoledì 5 agosto verrà celebrata anche la Santa Messa in memoria della Madonna della Fonte.

Il cartellone fino all'8 settembre prevede a cura delle associazioni locali visite guidate alle aree archeologiche, rassegne musicali, presentazioni librarie.

 

21 luglio 2020 - ore 19,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it