Attivo lo sportello per la mediazione culturale e linguistica rivolto ai cittadini di altre nazionalità

L’Amministrazione Comunale e, nello specifico l’Assessorato alle Politiche Sociali, comunica che è attivo lo sportello per la Mediazione Culturale e Linguistica rivolto ai cittadini di altre nazionalità presenti nel territorio dell’Ambito di Canosa - Minervino- Spinazzola.

Il servizio mira a facilitare l’accesso della popolazione migrante ai servizi essenziali e funzionali, effettuando un servizio di consulenza, informazione ed orientamento. Lo sportello opera in stretta sinergia con i Servizi Sociali, con il Segretariato Sociale, con l’Asp di riferimento e con tutte le altre realtà istituzionali e non (associazioni, rappresentanze religiose) al fine di tessere una rete di relazioni tra esse e le comunità di immigrati presenti sul territorio. Il servizio è gratuito e disponibile per le maggiori lingue parlate fra la popolazione immigrata.

Lo sportello è attivo a:

-        - Minervino Murge - Lunedì dalle ore 08,30 alle 12,30 - Ufficio Politiche sociali, Piazza Aldo Moro n.6, Palazzo Comunale;

-       - Spinazzola - Martedì dalle ore 10,00 alle 14,00 - Ufficio Politiche sociali, Piazza Cesare Battisti n.3, Palazzo Comunale;

-       - Canosa di Puglia - Venerdì dalle ore 08,00 alle 14,00 - Ufficio Politiche sociali, via Bovio n.3.

Gli sportelli sono gestiti dalla dott.ssa Antonella Campobasso Losacco e per Canosa il servizio può essere richiesto attraverso una delle seguenti modalità:

-       - Telefono: +39 0883 610363

-       - mediazioneculturale@comune.canosa.bt.it

-       - Sportello di residenza - Ufficio Politiche sociali, Via Bovio n.3.

c  Mercoledì 15 febbraio - ore 10,53 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212