Salta al contenuto principale

Avviato giovedì 10 novembre il percorso di co-progettazione del nuovo Piano di Zona 2022/2024

«Sono molto soddisfatto della partecipazione ai tavoli - spiega il Sindaco Malcangio - di tutte le sensibilità del territorio ma anche del grande lavoro di squadra svolto a ritmo serrato in questi mesi per raggiungere questo risultato».

Con un incontro in plenaria e tre tavoli di lavoro presso il Centro Risorse dell’IISS "Luigi Einaudi" ha avuto inizio nel pomeriggio di giovedì 10 novembre il percorso di co-progettazione partecipata del Piano Sociale di Zona 2022/2024 dell’Ambito Territoriale di Canosa di Puglia-Minervino-Spinazzola. «La collaborazione della rete è più che mai fondamentale in vista non solo del lavoro che ci attende, ma anche - spiega l’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni - delle risorse che dovremo impegnare. Abbiamo impostato una progettualità allargata in grado di intercettare i nuovi bisogni delle famiglie con la partecipazione dei territori: spetterà ora all’Ufficio di Piano recepire gli indirizzi esposti e formalizzati dei territori durante l’incontro per comporre le strategie sociali dei prossimi tre anni».  

E’ questo un piano di azioni complesso e molto corposo così da poter giungere finalmente al salto di qualità dei Servizi Sociali per il quale si prevede un ulteriore potenziamento in virtù di un ventaglio di interventi che coinvolgerà numerose realtà tra servizi e strutture, senza mai perdere di vista la centralità della persona e della sua storia al fine di promuovere il benessere del singolo e la crescita dell’intera comunità.

«Sono molto soddisfatto della partecipazione ai tavoli - conclude il Sindaco Malcangio - di tutte le sensibilità del territorio ma anche del grande lavoro di squadra svolto a ritmo serrato in questi mesi per raggiungere questo risultato».

Sabato 12 novembre - ore 13,54 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610206