Avviso per l'iscrizione al servizio di asilo nido del comune di Canosa di Puglia 2018/2019.

Welfare

Il Coordinamento Istituzionale di Ambito rende noto che con Determinazione Dirigenziale n. 738 del 26/06/2018 è stato approvato e pubblicato l' Avviso Pubblico per l'iscrizione al Servizio di Asilo Nido – Comune di Canosa di Puglia con l'obiettivo di individuare i beneficiari del Servizio di Asilo Nido residenti nei comuni di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.

Il Servizio di Asilo Nido è finalizzato al sostegno delle famiglie residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale di Canosa di Puglia che necessitano dell'inserimento dei propri figli presso l'Asilo Nido del Comune di Canosa di Puglia, operante nelle strutture di via dei Platani e via delle Betulle. La capacità recettiva del Servizio di Asilo Nido comunale, espressa in termini di presenza giornaliera, è di 60 bambini, di cui 30 nella struttura sita in via delle Betulle e 30 nella struttura sita in via dei Platani.

L'accesso al Servizio è subordinato al possesso dei requisiti di ammissibilità ed eleggibilità previsti dall'Avviso e tutti coloro che intendonoproporre la propria istanza dovranno compilarla utilizzando il modulo allegato all'Avviso Pubblico scaricabile dal portale web www.pianosocialedizonacanosa.it.

Sono destinatari del Servizio i bambini/e di età compresa tra i 3 e i 36 mesi di nuclei familiari residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale di Canosa di Puglia e che abbiamo fatto richiesta di accesso al Servizio tramite gli appositi moduli allegati all'Avviso.

I minori dovranno appartenere a nuclei familiari in possesso dei seguenti requisiti:
• cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell'Unione Europea o di una nazione non facente parte dell'Unione Europea, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno;
• residenti nei Comuni dell'Ambito Territoriale di Canosa di Puglia (Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola);
• con figli minori di età compresa tra i 3 e i 36 mesi conviventi, anche adottati e/o in affido.

Le domande, corredate della documentazione richiesta dallo stesso Avviso dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 03/08/2018, nelle seguenti modalità:
• consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Residenza;
• a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.canosa.bt.it (specificando nell'oggetto “Domanda di accesso al Servizio di Asilo Nido A.E. 2018/2019”
• a mezzo raccomandata A/R indirizzata a: Comune di Canosa di Puglia – Piazza Martiri del XXIII Maggio, 13 – 76012 Canosa di Puglia (BT)

I nuclei familiari residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale di Canosa di Puglia interessati al Servizio e/o loro familiari potranno ottenere maggiori informazioni, richiedere copia dell'Avviso Pubblico, della modulistica allegata nonché avere supporto alla compilazione della stessa rivolgendosi presso gli Sportelli di Segretariato Sociale operanti presso le sedi di Servizio Sociale di Canosa di P., Minervino M. e Spinazzola.

Ufficio di Piano e Segretariato Sociale - Orari e giorni di apertura al pubblico

Lunedì

Martedì

Mercoledì