Canosa di Puglia - Avviso SAD

Il Coordinamento Istituzionale di Ambito rende noto che con Determinazioni Dirigenziali n. 1316 del 28/11/2019 e n. 679 del 03/07/2020 è stato approvato e pubblicato l'Avviso Pubblico per l'ammissione al Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) per l’annualità 2020/2021, con l'obiettivo di individuare i beneficiari del Servizio di Assistenza Domiciliare residenti nei comuni di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.

Il Servizio di Assistenza Domiciliare (S.A.D.) prevede interventi socio-assistenziali, secondo quanto definito dal piano di assistenza individuale e su valutazione del Servizio Sociale Professionale, quali:

• Aiuto e coinvolgimento per il governo della casa;

• Aiuti atti a favorire e/o mantenere l'autosufficienza nell'attività giornaliera;

• Prestazioni igienico-sanitarie di semplice attuazione;

• Prestazioni di segretariato sociale;

• Interventi volti a favorire la vita di relazione.

Il S.A.D. mira a perseguire i seguenti obiettivi:

• favorire la permanenza del soggetto nel proprio ambiente di vita sociale e familiare;

• evitare ricoveri impropri, favorendo anche le dimissioni precoci in collaborazione con le famiglie e/o i care giver in generale;

• consentire una soddisfacente vita di relazione attraverso un complesso di prestazioni socio – assistenziali;

• aiuto alla persona nello svolgimento delle normali attività quotidiane;

• prestazioni di aiuto alle famiglie che assumono compiti di accoglienza e di cura.

Tutti coloro che intendono proporre la propria istanza dovranno compilarla utilizzando il modulo allegato all'Avviso Pubblico SCARICABILE in fondo alla pagina.

Le domande, corredate della documentazione richiesta dallo stesso Avviso dovranno essere presentate entro il giorno 21 Agosto 2020 presso la Porta Unica di Accesso (P.U.A.), sita in Canosa di Puglia presso il Presidio Ospedaliero D.S.S. n. 3 – ASL BT o presso gli Sportelli periferici di PUA e Segretariato Sociale operanti presso le sedi di Servizio Sociale di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.

Altresì, sempre entro il termine perentorio del 21/08/2020, la domanda di accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare potrà essere inoltrata:

• a mezzo pec all'indirizzo pdz@pec.comune.canosa.bt.it, specificando nell'oggetto “Domanda di accesso al Servizio di Assistenza Domiciliare Anno 2020/2021;

• a mezzo raccomandata A/R indirizzata all’Ufficio di Piano del Comune di Canosa di Puglia – Via Giovanni Bovio, 3 – 76012 Canosa di Puglia (BT);

Le istanze che perverranno successivamente alla data di scadenza saranno inserite in lista d’attesa.

I cittadini residenti nei comuni dell'Ambito Territoriale di Canosa di Puglia e interessati al Servizio e/o loro familiari potranno ottenere maggiori informazioni, richiedere copia dell'Avviso Pubblico, della modulistica allegata nonché avere supporto alla compilazione della stessa rivolgendosi alla Porta Unica di Accesso sita a Canosa di Puglia, presso il presidio Ospedaliero – DSS n.3 ASL BT o presso gli Sportelli periferici di PUA e Segretariato Sociale operanti presso le sedi di Servizio Sociale di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola.

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI AMMISSIONE AL - SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE (S.A.D.) 2020/2021

9 luglio 2020 - ore 10,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it