Bandiere a mezz'asta per l'ambasciatore Attanasio e il carabiniere Iacovacci

Bandiere a mezz'asta a Palazzo di città

Oggi i funerali di Stato dell'ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci vittime dell'agguato in Congo lunedì.

Le parole del Sindaco Roberto Morra: "Oggi, bandiere a mezz'asta a Palazzo di Città per ricordare il sacrificio di due servitori dello Stato, vittime del dovere.

La Città di Canosa di Puglia è vicina alle famiglie dell'Ambasciatore italiano Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci che hanno perso la vita in un brutale agguato in Congo insieme al loro autista.

L'attentato appare ancor più vile perchè il convoglio si stava spostando senza scorta armata in una zona considerata sicura per visitare una scuola destinataria di aiuti alimentari nell'ambito della missione umanitaria "Monusco".

Eccezionale esempio di generosità, altruismo e attaccamento al dovere e alle istituzioni."

25 febbraio 2021 - ore 10,00 - | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it