Candidati a finanziamento i lavori per le palestre Bovio e Carella

palestra bovio

"Praticare regolarmente un'attività sportiva ricopre un ruolo molto importante nella crescita dei nostri ragazzi. - spiega il Sindaco di Canosa Roberto Morra - Canosa purtroppo è da sempre stata carente dal punto di vista della disponibilità di strutture sportive pubbliche rispetto all'utenza e per garantire agli studenti palestre più sicure, attrattive e funzionali ai processi di apprendimento, il Comune di Canosa ha candidato a finanziamento il progetto per i lavori di adeguamento funzionale e messa in sicurezza delle palestre annesse alle scuole "M. Carella" e "G. Bovio" rispondendo al bando promosso dal MIUR - edilizia scolastica.

Una serie di interventi del valore complessivo di 250.000€, a valere sui fondi del PON Edilizia Enti Locali, che prevedono tra le altre cose la manutenzione delle coperture, la sostituzione degli infissi, la sostituzione della pavimentazione sportiva e la fornitura di attrezzature a corredo.

Rinnoviamo ancora una volta il nostro impegno per implementare la dotazione di impiantistica sportiva all'interno della città come strumento per la promozione dell'attività sportiva finalizzata alla tutela della salute e del benessere psicofisico dei cittadini. - conclude il Sindaco Morra - Strutture quanto più attrezzate, sicure ed inclusive che consentano ampia accessibilità e interazione con la comunità e il territorio."