Con Lino Banfi a lezione di umanità
«Quella di venerdì scorso – afferma il Sindaco di Canosa di Puglia, dott. Vito Malcangio - è stata per noi tutti una giornata densa di emozioni, nella quale è stato accolto presso Palazzo di Città il “Sindaco per un giorno” Lino Banfi.
Abbiamo fortemente voluto portare avanti questa iniziativa perché crediamo che Lino ci rappresenti, sia una risorsa autentica nonché testimonial dell’identità culturale di Canosa e del suo patrimonio materiale e immateriale.
L’affetto “banfiota”, come lo stesso Lino ama spesso definirlo, è figlio del giusto riconoscimento da rendere a chi, nonostante il successo, non ha mai dimenticato da dove è partito. In un solo giorno – continua il primo cittadino - “Nonno Libero” ci ha insegnato tanto, una lezione che porterò personalmente sempre con me. La sfida è lanciata: l’idea di far diventare Canosa location delle riprese di una nuova stagione della serie di successo RAI “Un Medico in Famiglia” è qualcosa di affascinante che inorgoglirebbe non solo la città, ma prima di tutto Lino che ritornerebbe in quella che è stata la sua prima casa.
Nel frattempo, l’auspicio è che l’Apulia Film Commission commissioni ben presto una docu-serie sulla vita di uno dei simboli della televisione italiana e della pugliesità. Grazie Lino, ci vediamo presto: ti aspettiamo a braccia aperte!».
Lunedì 6 gennaio 2025 - ore 13:30 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883610212