Consegnati all'ARPAL Puglia i locali dell'Ex comando di Polizia Locale di viale I Maggio

arpal

I locali dell'ex comando della Polizia Locale in viale Primo maggio sono stati consegnati formalmente all'ARPAL Puglia per ospitare la nuova sede del Centro per l'Impiego che avrà competenza territoriale nei i comuni di Canosa, Margherita, San Ferdinando e Trinitapoli.

La sottoscrizione del verbale di consegna tra i funzionari comunali e quelli dell'ente regionale consentirà il via libera ai lavori di manutenzione ed adeguamento strumentale e infrastrutturale dell'immobile, in disuso da vari anni.

Previsto un investimento di oltre 700.000€, già stanziato dalla Regione Puglia,  grazie ad un intenso lavoro per migliorare le politiche del lavoro sul territorio, svolto negli ultimi mesi in stretta collaborazione con l'ARPAL Puglia e in particolare con il Dott. Cassano e la D.ssa Tamburrino che avevano chiesto al Comune di Canosa di Puglia la disponibilità di locali adeguati per implementare i servizi rivolti al cittadino.

Ambienti rinnovati, più accoglienti e tecnologicamente avanzati e 22 dipendenti a disposizione della comunità canosina e dei comuni limitrofi; la nuova sede del Centro per l'Impiego sarà un punto di riferimento per l'incontro tra domanda e offerta di lavoro a disposizione dei giovani che cercano lavoro, desiderano cambiarlo o pensano d’intraprendere un percorso orientativo e formativo per la propria qualificazione o riqualificazione professionale.

Un investimento che rientra in una politica di razionalizzazione ed efficientamento delle sedi comunali e che contribuirà a riqualificare un'intera area già interessata da un importante intervento di rigenerazione urbana che nei prossimi anni ne cambierà completamente il volto dando al quartiere un nuovo respiro dal punto di vista economico, sociale e culturale.

24 marzo 2022 - ore 12,45 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it