Salta al contenuto principale

Continuano i lavori di manutenzione nella Villa Comunale

Manutenzione Villa Comunale

 

Questa mattina tecnici specializzati incaricati dal Comune stanno effettuando controlli con strumenti di altissima precisione ai due pini di Aleppo presenti nell'aiuola del Monumento ai Caduti. Tali controlli, effettuati in assoluta sicurezza e senza arrecare danno alle piante, sono necessari per valutare la stabilità dei due pini e per determinare gli eventuali interventi necessari (potatura ecc.) alla loro sicurezza. Da un primo esame effettuato dagli specialisti è emerso che i due alberi godono di ottima salute e servirà solo effettuare potatura mirata a ridurre l'effetto vela nelle giornate di vento.

Sempre nella Villa Comunale continuano anche i lavori inerenti la creazione dell'area ludica attrezzata. Questa mattina è iniziata la posa in opera del pavimento gommato propedeutico al montaggio dei giochi per i più piccini. Come noto a seguito della colmatura dello scavo presente da diversi anni a causa della perdita del relativo finanziamento per la costruzione del c.d. centro anziani, si è individuato quello spazio per attrezzarlo ad area ludica. Nei prossimi giorni verranno installati i giochi e la telecamera necessaria a mantenere in sicurezza l'area ed evitare atti vandalici.

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it