Salta al contenuto principale

"Cresco con la Musica"

Canosa di Puglia - "Cresco con la musica"

 

Ha preso il via nei giorni scorsi il laboratorio musicale che vede coinvolti tutti i bambini di cinque anni degli Istituti Comprensivi di Canosa.

Il progetto "Cresco con la Musica", scelto e condiviso con i tre Dirigenti Scolastici, è stato finanziato, per € 27.500 da un bando regionale e prevede momenti di aggregazione, socializzazione e creatività.

Il prof. Dario Savino Doronzo conduce i piccoli iscritti attraverso attività di educazione corale, propedeutica musicale e canto corale. Al termine del progetto verrà allestito uno spettacolo finale in cui i bambini saranno i protagonisti.

“Siamo particolarmente entusiasti di questo progetto – riferisce l'assessore alla Cultura e Pubblica istruzione, Mara Gerardi - la musica per i nostri piccoli l'abbiamo davvero portata delle scuole a partire appunto dall'Infanzia. Un' esperienza unica condotta dal prof. Dario Savino Doronzo dove, attraverso la musica, si abbattono barriere, si esprimono le emozioni e lo stupore che solo un bambino può donarci.”

 

18 ottobre 2019 - ore 18,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it