Da lunedì 11 ottobre riprende la mensa scolastica

mensa

"Da lunedi 11 ottobre - annuncia l'assessore alla Pubblica Istruzione Mara Gerardi - partirà il servizio di mensa scolastica per gli alunni iscritti alla scuola dell'infanzia e primaria con moduli didattici a tempo pieno ed a tempo prolungato.

Per venire incontro alle difficoltà di tante famiglie della nostra città nel corso dell'emergenza pandemica, quest'anno, il costo dei pasti rimarrà invariato.

Inoltre, grazie all'apposita apposita App SpazioScuola (disponibile per Android o IOS) è possibile verificare ogni momento il credito residuo, la situazione pagamenti, disdire i pasti per assenza e scaricare eventuali certificazioni ai fini fiscali.

Attraverso l'App o il "Portale dei genitori" sul sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia, è anche possibile pagare on line i pasti in modo semplice e veloce o ricaricare il credito generando un “avviso di pagamento” da pagare presso banche, uffici postali, tabaccai, ricevitorie SISAL, Lottomatica,Paytipper.
Chi è impossibilitato ad utilizzare l'app o il portale dei genitori, può comunque ritirare l'avviso di pagamento dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 11.00 presso l'Ufficio Pubblica Istruzione ubicato in Via Parini n.48 e pagarlo presso il PSP più comodo Dall'11 al 30 ottobre il desk per il ritiro degli avvisi di pagamento sarà aperto anche il giovedi pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

La scuola riparte al 100 per cento, - conclude l'assessore Gerardi - La mensa scolastica è un servizio molto importante, utile per molte famiglie per favorire la conciliazione dei tempi casa/lavoro ma anche un momento fondamentale di socializzazione e condivisione nell'ambito della didattica. "

Come pagare i pasti:
1) Accedere al "Portale dei genitori" sul sito istituzionale del Comune o all'APP "Spazio Scuola" (disponibile per Android o IOS) con codice attivazione 4331741201 (per chi già possiede le credenziali da WEB o APP può utilizzare le stesse credenziali), da cui sarà possibile:

• effettuare la ricarica attraverso un pagamento online con carta di credito tramite PagoPA;
  • generare un “avviso di pagamento”,contenente il codice identificativo del pagamento stesso (IUV), indispensabile per portare a termine la ricarica presso uno dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) dislocati sul territorio come banche, uffici postali, tabaccai, ricevitorie SISAL, Lottomatica,Paytipper.

2) Solo ed esclusivamente per coloro che non sono in possesso di computer, tablet o smartphone, l'avviso di pagamento potrà essere ritirato dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 11.00 presso l'Ufficio Pubblica Istruzione ubicato in Via Parini n.48 (Centro Servizi Culturali "Teresa Pastore") e pagarlo presso il PSP più comodo. Dall'11 al 30 ottobre il desk per il ritiro degli avvisi di pagamento sarà aperto anche il giovedi pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

30 settembre 2021 - ore 9,00 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it