Da oggi pomeriggio, a Canosa, vaccinazioni per chi ha da 79 a 60 anni

delle Donne

Al termine della prima sessione di vaccinazioni il Sindaco di Canosa di Puglia Roberto Morra e il Direttore Generale della ASL BT Alessandro Delle Donne hanno visitato insieme il centro vaccinale allestito all'interno del Palazzetto dello Sport.

"Tutto ha funzionato per il meglio nel corso della prima mattinata di somministrazione del vaccino. - dichiara il Sindaco Morra -
Gli ampi spazi a disposizione, l'efficienza del personale della ASL e l'organizzazione delle Associazioni di Protezione Civile hanno permesso di abbattere i tempi di attesa a pochi minuti e tutte quelle code che temevamo alla vigilia non ci sono state.
Per questo, se le dosi di vaccino a disposizione lo consentiranno, ho chiesto al Direttore della ASL BT Alessandro delle Donne di accelerare sulla campagna vaccini.
Da oggi pomeriggio, infatti, chiunque abbia un' età compresa tra i 79 anni e i 60, può recarsi presso il Palazzetto e ricevere la somministrazione del vaccino, anche senza alcuna prenotazione.
E' importante vaccinarsi. Prima lo facciamo, prima ci proteggiamo, prima usciamo da questo incubo che sta durando veramente tanto. Ma soprattutto prima potremo tornare ai nostri affetti e alle nostre attività, far ripartire l'economia e tornare finalmente alla normalità.
Vorrei rivolgere un appello agli anziani, proprio a quelle fasce di nati tra il 1942 e il 1951. E' fondamentale proteggersi dal virus attraverso il vaccino perchè contrarre il virus in età avanzata ha un effetto devastante rispetto ad un soggetto più giovane.
Concludo con un ringraziamento alle nostre associazioni di Protezione civile. Grazie a questi ragazzi che in maniera assolutamente disinteressata si prodigano ogni giorno perchè tutto funzioni alla perfezione."

"Ringrazio l'Amministrazione Comunale di Canosa di Puglia e il Sindaco Roberto Morra - prosegue il Direttore Delle Donne - per averci messo a disposizione questa struttura e consentire di scrivere una nuova pagina della nostra storia per lotta contro il COVID: quella della vaccinazione di massa.
Canosa è stata scelta come Hub per le vaccinazioni, oltre che per la densità della popolazione che conta un numero importante di persone da vaccinare, perchè ha messo sin da subito a disposizione questa struttura che è molto facile da raggiungere ed è anche ben attrezzata per somministrare un numero considerevole di vaccini.
E lo vogliamo fare a spron battente come dice il Sindaco Morra, vogliamo che questa pagina la si scriva insieme come atto d'amore per se stessi e per tutta la collettività."

Il centro vaccinale di Canosa, nel mese di Aprile, sarà aperto nei giorni 12 - 13 - 14 - 15 -19 - 20 - 26 - 27 - 28 - 29 ,  dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 20.00.

12 aprile 2021 - ore 15,30 |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it