Da oggi in vigore il nuovo calendario della raccolta differenziata

kit

Da oggi 4 ottobre la raccolta differenziata avviene secondo il nuovo calendario.

Un cambiamento previsto che mira alla riduzione della quantità totale di rifiuti da smaltire nelle discariche e migliorare le percentuali di raccolta differenziata.

Intanto prosegue la distribuzione domiciliare dei mastelli e delle buste codificate che copriranno il fabbisogno dei prossimi sei mesi e progressivamente saranno ritiriti i carrellati condominiali.

Se gli operatori non dovessero trovare nessuno in casa, lasceranno una cartolina con le indicazioni per il ritiro del kit presso l'infopoint Teknoservice.

Nell’attesa del completamento della distribuzione del kit in tutta la città sarà possibile conferire i rifiuti con le buste già in possesso dalle famiglie ma uniformandosi al nuovo calendario.

È attivo il numero verde gratuito che risponde all'800.078.578 dove sarà possibile prenotare gratuitamente il ritiro direttamente da casa propria di ingombranti e RAEE o richiedere informazioni e segnalare disservizi.

Due le isole ecologiche a disposizione dei cittadini oltre a quella di via San Paolo (ex mattatoio) è aperto anche il nuovissimo CCR di Loconia in entrambi  è possibile conferire i rifiuti differenziati anche al di fuori del regolare calendario di conferimento.

Ci troviamo davanti a una sfida importante che interessa tutta la comunità e che necessita della collaborazione attiva di tutti i cittadini.

Per maggiori informazioni è disponibile gratuitamente l’app EcoCanosa (per iOS e Android) dove è possibile rimanere informati e richiedere servizi.

04 settembre 2021 - ore 13,00 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it