E' iniziata la distribuzione del kit buste della raccolta differenziata.

Canosa di Puglia - Distribuzione kit raccolta differenziata

E' iniziata la distribuzione del kit buste della raccolta differenziata. La consegna, curata dall'Impresa Sangalli, gestore del servizio di igiene urbana, verrà effettuata presso il domicilio dei cittadini residenti a Canosa. Per chi non fosse trovato al proprio domicilio, gli addetti lasceranno una cartolina, con la quale l'utente potrà recarsi direttamente presso la sede dell'Impresa Sangalli, in via Vecchia della Stazione, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 esibendo la cartolina compilata ed entro la data indicata sul volantino.

Sul sito internet del Comune di Canosa di Puglia sono disponibili lo stradario ed i "Manuali della Raccolta Differenziata" in formato digitale.

Il "Manuale della Raccolta Differenziata" è un agile brochure nella quale sono raccolte tutte le indicazioni per una corretta separazione dei rifiuti, ad iniziare dalle modalità di raccolta per finire con un utile eco-vocabolario. Per ogni voce del vocabolario è specificato il sistema di smaltimento corretto. Questo permetterà, nel caso di dubbi, di verificare velocemente in che modo va smaltito quel rifiuto.

Tale modalità di comunicazione mira ad un incremento delle percentuali di raccolta differenziata con l'obiettivo di ridurre ulteriormente il secco residuo in modo da ridurre la necessità di dover disporre di discariche ed inceneritori con tutto ciò che la loro presenza comporta in termini di impatto sul territorio.

17 giugno 2020 - ore 12,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it