Salta al contenuto principale

Emergenza Ucraina: indicazioni operative sull’accoglienza ai profughi

Ukr

"A seguito dell’incontro fra Prefetto e i Sindaci della Provincia di Barletta Andria Trani, - spiega il Sindaco Roberto Morra - sono state emanate, delle indicazioni operative al fine di coordinare nella nostra provincia il flusso dei profughi provenienti dall’Ucraina. 


Il Comune di Canosa di Puglia ha istituito un “Centro di registrazione” presso l’ufficio anagrafe. 
I cittadini ucraini e i loro familiari censiti ci daranno indicazioni utili sulla presenza di profughi nel nostro comune per poter erogare servizi essenziali come  quelli sanitari e scolastici.  
Presso gli uffici comunali i cittadini ucraini possono rivolgersi per ottenere informazioni in merito all’accoglienza e alle esigenze abitative. 


A tal proposito il Comune di Canosa ha messo a disposizione della Prefettura i primi 22 posti letto in unità abitative appartenenti a immobili confiscati alla criminalità. 
Nei prossimi giorni verrà pubblicata una manifestazione di interesse per acquisire la disponibilità da parte dei cittadini ad ospitare presso immobili privati cittadini ucraini in fuga dalla guerra."

 

12 marzo 2022 - ore 9,00 - Sabino D'Aulisa | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it