Festa Nazionale della Polizia di Stato, il Sindaco Malcangio: «Il mio pensiero va agli uomini e alle donne che quotidianamente rischiano la vita per lo Stato»

La nota del primo cittadino

«Il ruolo che quotidianamente gli agenti della Polizia di Stato svolgono sul territorio è, per noi tutti, di primaria importanza. Ieri, giovedì 29 settembre, in occasione della ricorrenza del Santo Patrono Michele Arcangelo, loro protettore, mi sono recato  - spiega il Sindaco Malcangio - in Piazza Catuma ad Andria per prendere parte ai festeggiamenti e nello specifico ad un concerto dell’Orchestra Sinfonica della Provincia Bat nell’ambito dell’anteprima del Festival della Legalità. Ringrazio il Questore della Provincia Bat Roberto Pellicone per l’accoglienza, il Prefetto Rosanna Riflesso, la Sindaca di Andria Giovanna Bruno, gli Assessori della città ospitante, il Dirigente Commissario della Polizia di Stato di Canosa di Puglia Raffaele Fiantanese e non per ultimi i miei concittadini dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato nella persona del presidente Paolo Zingarelli.

Essere un rappresentante delle Forze dell’Ordine e quindi dello Stato comporta una vita di sacrificio in favore della legalità e del rispetto. Il mio pensiero va a tutti coloro che ogni giorno, sul campo, rischiano la vita ma anche a tutti coloro che, per lo Stato, hanno dato la vita. Dedizione, passione ma anche tanto onore per persone sempre a noi vicine che garantiscono in ogni circostanza sicurezza e ordine. Il nostro compito è e sempre sarà quello di valorizzare il significato di questo lavoro e di collaborare affinchè si possa perseguire un unico obiettivo, quello del bene comune. Insegnare e trasmettere i valori della legalità, soprattutto a quelle che sono le nuove generazioni, è il compito che spetta a genitori e famiglie, consapevoli che solo insieme sarà possibile formare uomini e donne che - conclude il primo cittadino - facciano dell’etica morale e civile i loro principi cardine».

30 settembre 2022 - ore 13.00 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610206 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it