Salta al contenuto principale

Festa Patronale: il bilancio

san sabino protezione civile

"Conclusi i tre giorni di festa, è tempo di bilanci. - commenta il Sindaco Morra -

Unanimi i giudizi giunti sia dagli operatori che dai visitatori.

E' stato compiuto, da parte degli uffici comunali, un'eccellente lavoro di organizzazione, un'attività che ha permesso alla comunità di vivere importanti e tanto attesi momenti di leggerezza legati alla fede e alla devozione dei santi protettori della nostra città e riprendere una tradizione sospesa a causa della pandemia.

Un lavoro iniziato con molto anticipo attraverso una delicata e costruttiva attività di concertazione con il Comitato Feste Patronali e tutti i portatori di interesse e in seguito ad un'attenta fase di ascolto si è predisposto un accurato piano nel rispetto di tutti i protocolli in vigore.

Ringrazio la Prefettura per l'attenzione rivolta ad una delle nostre tradizioni più care, alla Polizia Locale e ai volontari delle associazioni di protezione civile A.N.P.A.N.A., Confraternita Misericordia, N.O.E.T.A.A. e O.E.R., impegnate in questi giorni per garantire il corretto svolgimento della festa patronale.

Festa che si chiuderà venerdi prossimo con il concerto gratuito di Clementino nell'area mercatale di Piano San Giovanni - conlude il Sindaco - , cui si potrà accedere solo con prenotazione ed esibendo il Green Pass così come previsto dall'attuale normativa vigente. Ricordo che presso l'infopoint in piazza Vittorio Veneto, dalle 18.30 alle 21.30, è possibile ritirare il ticket d'ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili."

 

3 agosto 2021 - ore 12,00 - Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it