Fornitura libri di testo delle scuole secondarie di 1° e 2° grado per l'a. s. 2020/2021

Canosa di Puglia - Fornitura libri di testo

L'Amministrazione Comunale rende noto che la Regione Puglia ha pubblicato nel Bollettino Ufficiale n. 61 del 30 aprile 2020, l’Avviso Pubblico regionale per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a. s. 2020/2021.

La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata esclusivamente ON-LINE attraverso il sistema informatico accessibile al seguente link www.studioinpuglia.regione.puglia.it dalle ore 10,00 del 30 Aprile e fino alle ore 14,00 del 20 Luglio 2020.

Al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, possono accedere gli studenti che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie, residenti sul territorio della Regione Puglia e appartenenti a famiglie la cui situazione economica si attesti ad un livello di ISEE inferiore o uguale a € 10.632,94.

Per ogni ulteriore dettaglio relativo all'accesso al beneficio ed alla procedura da seguire per l'accesso al sistema, si comunica che l'Avviso adottato dalla Regione Puglia è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Puglia ed è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia www.comune.canosa.bt.it-Albo Pretorio – Avvisi e Depositi/Avviso Pubblico n. 789 del 06/05/2020.

L'erogazione del beneficio da parte del Comune è subordinata:

-alla verifica della frequenza scolastica;

-alla presentazione di fatture e/o scontrini fiscali emessi dalle cartolibrerie, unitamente all'attestazione riportante il nome dell'alunno.

Ulteriori informazioni inerenti l'Avviso Regionale per assistenza sull’utilizzo della procedura telematica, sul portale: www.studioinpuglia.regione.puglia.it,, sarà attivo un canale Assistenza e Supporto Tecnico.

Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:

L’assistenza ed il supporto tecnico è assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze.

19 maggio 2020 - ore 11,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it