Salta al contenuto principale

Fornitura Libri di Testo delle Scuole Secondarie di 1° e 2° grado per l’A.S. 2024/2025

La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata esclusivamente ON-LINE, e per i titolari di conto corrente con inserimento del CODICE IBAN, attraverso il sistema informatico accessibile al seguente link: www.studioinpuglia.regione.puglia.it,  alla sezione Libri di Testo a.s. 2024/2025. dalle ore 12,00 del 17 Giugno e fino alle ore 12,00 del 31 Luglio 2024

L'Amministrazione Comunale rende noto che la Regione Puglia con Determinazione Dirigenziale n. 193 del 06/06/2024 della Sezione Istruzione e Università, ha adottato Avviso Pubblico per l’assegnazione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’a. s. 2024/2025.

La presentazione delle istanze dovrà essere effettuata esclusivamente ON-LINE, e per i titolari di conto corrente con inserimento del CODICE IBAN, attraverso il sistema informatico accessibile al seguente link: www.studioinpuglia.regione.puglia.it,  alla sezione Libri di Testo a.s. 2024/2025. dalle ore 12,00 del 17 Giugno e fino alle ore 12,00 del 31 Luglio 2024.

Al beneficio per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo, possono accedere gli studenti che frequentano le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali o paritarie, residenti sul territorio della Regione Puglia e appartenenti a famiglie la cui situazione economica si attesti ad un livello di ISEE inferiore o uguale a € 11.000,00, elevando tale limite a € 14.000,00 nel caso di famiglie numerose con 3 o più figli.

Per ogni ulteriore dettaglio relativo all'accesso al beneficio ed alla procedura da seguire per l'accesso al sistema, si comunica che l'Avviso Pubblico dalla Regione Puglia è pubblicato sul sito istituzionale della Regione Puglia ed è scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia www.comune.canosa.bt.it/scuola/avviso

L'erogazione del beneficio da parte del Comune è subordinata:

-alla verifica della frequenza scolastica;

-alla presentazione, presso Ufficio Pub. Istruzione del Comune, di fatture e/o scontrini fiscali emessi dalle cartolibrerie, unitamente all'attestazione riportante il nome dell'alunno, dal 1  Ottobre e non oltre il 29 Novembre 2024.

Ulteriori informazioni inerenti l'Avviso Regionale per assistenza sull’utilizzo della procedura telematica, sul portale:  www.studioinpuglia.regione.puglia.it, attraverso il canale Assistenza e Supporto Tecnico.

Sarà possibile ricevere assistenza da un Help Desk Tecnico, attraverso i seguenti canali:

·         telefono 080 8807404;

·         email: assistenza@studioinpuglia.regione.puglia.it ;

·         chat online.

 

L’assistenza ed il supporto tecnico è assicurato dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00, per tutta la durata di attivazione della procedura di compilazione e invio delle istanze.