Giornata Nazionale della Gentilezza, il resoconto dell’iniziativa: possibile ritirare l’attestato e i kit distribuiti presso gli uffici delle Politiche Sociali

Per tutti coloro i quali non hanno avuto modo di prendervi parte, sarà possibile ritirare il kit distribuito presso gli uffici delle Politiche Sociali in via Bovio n.2

Diventare genitori è un’avventura unica e impegnativa, che ha bisogno del sostegno di tutta la comunità ed è per questo che il Comune di Canosa di Puglia, in collaborazione con l’associazione culturale “Cor et Amor” e la sezione locale della Fidapa Bpw Italy ha aderito alla Giornata Nazionale della Gentilezza che ha avuto luogo martedì 28 marzo alle ore 17,30 presso il Teatro Comunale “Raffaele Lembo”. Il pomeriggio trascorso è stato simbolicamente e concretamente importante per l’accoglienza ai nuovi nati dove i neo genitori hanno avuto modo di ritirare un piccolo pensiero e un attestato di benvenuto. L’Amministrazione Comunale, nella persona del Sindaco Malcangio e dell’Assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Petroni, ha così voluto dare il benvenuto alle nuove vite che sono entrate a far parte della comunità esprimendo allo stesso tempo vicinanza alle famiglie che saranno chiamate ad accompagnare i propri piccoli durante il loro percorso di crescita. Simbolo di questa ricorrenza la “Chiave della Gentilezza della Città” che racchiude al suo interno l’augurio che la loro vita possa essere florida e rigogliosa.

ASSESSORE PETRONI: «Il mio sogno sarebbe quello di una comunità dove le persone interagiscano tra loro con rapporti di amicizia e collaborazione, dove a regnare non sia l’indifferenza ma la vicinanza e la gentilezza tra individui. Sarebbe bello “assistere” a persone che pensano e realizzano luoghi, centri sicuri dove crescere e far giocare i propri piccoli in sinergia con Pubblica Amministrazione e Forze dell’Ordine così da poter offrire una comunità solida e sicura per i bambini di oggi e quelli di domani. Loro sono parte integrante della nostra comunità e ci auguriamo che insieme alle proprie famiglie, possano crescere e si sentano orgogliosi di essere canosini».

A margine della manifestazione, per tutti coloro i quali non hanno avuto modo di prendervi parte, sarà possibile ritirare il kit distribuito presso gli uffici delle Politiche Sociali in via Bovio n.2 secondo i seguenti giorni ed orari:

- lunedì 3 aprile dalle ore 09:00 alle ore 12:00

- Martedì 4 aprile dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00

- Mercoledì 5 aprile dalle ore 09:00 alle ore 12:00

- Giovedì 6 aprile dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00

- Venerdì 7 aprile dalle ore 09:00 alle ore 12:00

Giovedì 30 marzo - ore 19,20 - Sabino Del Latte | Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it | 0883610212