Il Centro Sportivo di Viale Primo Maggio ammesso a finanziamento regionale

Canosa di Puglia - Finanziamento sport

La Regione Puglia ha ammesso a finanziamento, con riserva, il progetto presentato dai nostri uffici per un importo di 100.000 euro.

"Come ricorderete - spiega il sindaco, Roberto Morra -  nell’area di Viale Primo Maggio, dove una volta sorgeva lo stadio Sabino Marocchino, la Provincia ha costruito una nuova struttura a servizio delle scuole superiori provinciali.

Rimane da riqualificare la restante area dove già in passato è stato costruito un campo da calcetto.

Questa amministrazione ha redatto un progetto di fattibilità tecnico-economica dell’importo di 1.300.000 euro per la costruzione di un nuovo centro sportivo che prevede la realizzazione di una nuova tensostruttura polivalente a servizio di diverse discipline sportive con annessi servizi e un campo da tennis outdoor. Nel progetto è prevista l’eliminazione delle vecchie tribune dello stadio e una nuova risistemazione dell’intera area.

Della somma complessiva di 1,3 milioni di euro, - conclude il sindaco - 400.000 euro sono già stati individuati nel bilancio comunale e ora, con l’ammissione al finanziamento regionale di 100.000 €, le somme a disposizione dell’amministrazione ammontano a 500.000 euro per cui si può immediatamente procedere alla realizzazione di una parte importante di quel progetto."

6 marzo 2020 - ore 10,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it