Il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, sarà a Canosa venerdì 17 maggio.

Ministro Bonisoli - Mibac

Su invito del sindaco, Roberto Morra, il Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Alberto Bonisoli, sarà Canosa nel pomeriggio di venerdì 17 maggio.

Come noto la visita del Ministro, prevista per lo scorso 8 maggio, è stata rinviata per la concomitante riunione del Consiglio dei Ministri.

Nel corso del pomeriggio il Ministro, dopo i saluti istituzionali in Aula Consiliare, visiterà i principali siti archeologici della città.

Sarà l'occasione per illustrare al Ministro lo straordinario patrimonio storico, archeologico di Canosa oggetto dell'Accordo di Valorizzazione inter – istituzionale sottoscritto con il Segretariato Regionale MIBAC per la Puglia, la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di BAT e Foggia, il Polo Museale della Puglia, il Dipartimento Turismo, Economia e Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia e la Concattedrale di San Sabino.

Il Ministro incontrerà la stampa presso il Museo del Parco Archeologico di San Leucio intorno alle 18,30.

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it