Il punto sui cantieri in Città.

Canosa di Puglia - Ingresso Villa Comunale

Il sindaco, Roberto Morra fa il punto sui lavori che in questi giorni stanno interessando varie zone della Città.

“È pressoché terminata la realizzazione della grande rotatoria sulla strada statale 93 Appulo Lucana che collega Canosa a Lavello, la Puglia alla Basilicata. La rotatoria è indispensabile per l’ingresso in sicurezza della zona industriale D2. Senza quella rotatoria non sarebbe possibile l’ingresso dei TIR nell’area industriale. Quest’opera costata 500.000€ ottenuti da un finanziamento regionale, ha visto il nostro Ufficio Tecnico lavorare con grande impegno e ci fa ben sperare per lo sviluppo industriale della nostra città.

L’area industriale sta suscitando sempre più interesse da parte di importanti imprenditori locali e credo che a breve potrebbero essere realizzati i primi insediamenti.

Riguardo lo Stadio San Sabino sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria necessari al fine dell’ottenimento della omologazione dello stadio ai requisiti richiesti dalla FIGC e riguardano fra l’altro l’integrale sostituzione del manto in erba sintetica. Si prevede che i lavori termineranno nel mese di agosto.

Sono ripresi i lavori di abbattimento delle barriere architettoniche. Gli interventi hanno l’obiettivo di aumentare l’accessibilità e garantire una migliore fruizione dei luoghi maggiormente frequentati dai cittadini. Questi interventi pari ad € 135.000 prevedono anche l’installazione di un ascensore a Palazzo di Città per consentire a tutti i cittadini di recarsi presso gli uffici comunali.

Sono terminati i lavori di rifacimento degli asfalti su via Balilla e via Fabrizio Rossi secondo un programma che prevede interventi sulle strade cittadine pari a 437.000 € per il 2020.

Sono state installate nuove panchine in Piazza Antonio Maria Losito e infine sono stati eseguiti i lavori di adeguamento del Certificato prevenzione incendi Teatro “Lembo” al fine di poter aumentarne il numero di posti a sedere, siamo in attesa di verifica della Commissione Pubblico Spettacolo.

Come si può vedere – conclude il sindaco – stiamo recuperarando i mesi di fermo dovuti all'emergenza Coronavirus e nei prossimi giorni partiranno altri lavori le cui fasi propedeutiche sono state completate.”

9 luglio 2020 - ore 11,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it