Il sindaco, Roberto Morra, ha invitato S.A.S. Alberto di Monaco a visitare Canosa.

Canosa di Puglia - Il sindaco, Roberto Morra, con S.A.S. Alberto di Monaco.

Il Sindaco di Canosa, Roberto Morra, ha partecipato ieri, 11 agosto a Rimini, all'incontro tra il Principe Alberto di Monaco ed i rappresentanti dei comuni italiani dell'Associazione Siti Storici Grimaldi il cui scopo è riunire tutti i comuni francesi ed italiani che, nella loro storia, hanno avuto un rapporto con la famiglia Grimaldi di Monaco.

“L'Associazione Siti Storici Grimaldi, cui la nostra Città è stata invitata ad aderire – spiega il sindaco, Roberto Morra – consente di avere un legame importante con il Principato di Monaco e permette una visibilità di respiro internazionale ai luoghi ed ai prodotti tipici dei comuni associati. Ho incontrato, ieri, S.A.S. Alberto di Monaco e ho voluto fargli dono di alcuni prodotti della nostra terra quale testimonianza di quanto il nostro territorio possa offrire in termini di prodotti agro alimentari di eccellenza. Nell'occasione ho invitato formalmente Sua Altezza a visitare la nostra Città al fine di fargli conoscere le più importanti realtà agro industriali oltre ai nostri più importanti siti archeologici.

Nel corso della cena ufficiale - conclude il sindaco - Sua Altezza, nell'assicurare il costante sostegno all'Associazione, ha auspicato di poter tornare a visitare Canosa e i Comuni pugliesi associati non appena l'allentamento delle misure emergenziali che interessano l'Europa renderà possibile la sua presenza.”

L'incontro rientrava tra gli eventi "La Terrazza della Dolce Vita tra terra e sogno" promossi dal Comune di Rimini, e organizzati da Giovanni Terzi e Simona Ventura, per raccontare quali sono le energie ed i sogni da cui ripartire per affrontare la vita dopo l'esperienza terribile del Covid 19.

12 agosto 2020 - ore 13,00 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it