Inaugurata la nuova Sede del Comando di Polizia Locale.

Inaugurazione

Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione del nuovo Comando della Polizia Locale di Canosa alla presenza delle autorità civili e militari. "Voglio esprimere i miei sentimenti di ringraziamento a tutte le autorità intervenute questa mattina all'inaugurazione del nuovo Comando della Polizia Locale di Canosa. - ha sottolineato il sindaco, Roberto Morra - Sono orgoglioso di consegnare alla città una sede più moderna, più razionale, più vicina ai cittadini. E' questo un luogo molto importante in quanto qui è allocata la centrale operativa del nostro impianto di videosorveglianza che è a disposizione di tutte le forze dell'ordine presenti sul territorio per le loro esigenze di servizio. Negli scorsi mesi è stato verificato il funzionamento di tutte le videocamere con il ripristino di quelle non funzionanti e dunque ora l'impianto è funzionante in ogni sua componente. Grazie a questo impianto possiamo assicurare maggiore sicurezza alla città e nel contempo contrastare anche gli abbandoni indiscriminati di rifiuti con l'obiettivo di aumentare ulteriormente l'attività di identificazione e sanzionamento dei responsabili. Questo trasferimento è il completamento di un iter iniziato diversi anni fa ma mai portato a conclusione. L'obiettivo di ogni nuova Amministrazione è quello di portare a termine quanto lasciato da chi ci ha preceduto, laddove esista una condivisione di obiettivi ed oggi, dopo diversi mesi di lavoro necessari all'adeguamento delle stanze che ospitano il comando alle nuove esigenze di utilizzo, riuniamo il Comando della Polizia Locale con la centrale operativa della videosorveglianza. Nostro obiettivo - conclude il sindaco - è che la Polizia Locale torni ad essere il punto di incontro tra i cittadini e l'Amministrazione Comunale in quanto è la Polizia Locale il primo tutore della sicurezza urbana e mi auguro che si rinsaldi sempre di più il rapporto tra il Corpo ed i cittadini considerando che gli agenti di Polizia Locale sono chiamati a svolgere compiti non semplici ma indispensabili per la città."

Nel corso della cerimonia è intervenuto anche il vice comandante del Corpo, maggiore Francesco Capogna. "Adesso siamo all'interno del nucleo della città, la controlliamo meglio ed abbiamo una migliore empatia con i cittadini. - ha evidenziato - Abbiamo una dotazione tecnologica che ci permette di avere nuove soluzioni per la risoluzione dei problemi e che è in grado in questo modo di poter interagire con tutte le altre forze presenti sul territorio secondo il concetto di polizia integrata condividendo quelle che sono le nuove conoscenze in materia di politica della sicurezza."

Sabino D'Aulisa |Ufficio stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it