Inform@cittadino la nuova app che collega i cittadini al Comune

Inform@cittadino Canosa di Puglia

Continua l'opera di innovazione digitale del nostro Comune che stiamo portando avanti fin dal nostro insediamento.

In questi due anni abbiamo rinnovato integralmente il sito web istituzionale adeguandolo alle "Linee Guida di Design per i Servizi Web della PA".

Siamo stati tra i primi comuni italiani ad emettere la Carta d'Identità Elettronica (C.I.E.) che nel nostro Comune non prevede né prenotazioni né tempi di attesa, e a passare all'Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente che consente ai cittadini di ottenere vantaggi immediati tra i quali la richiesta di certificati anagrafici in tutti i comuni, cambio di residenza più semplice ed immediato.

Inoltre attraverso il sito istituzionale è possibile, tramite "PagoPA" pagare on line le sanzioni, per le violazioni al codice della strada, elevate dalla Polizia Municipale di Canosa e calcolare on line l'IMU.

Da oggi è disponibile sullo store di Google la nuova App del nostro Comune che permette di poter accedere da smartphone e tablet a molte informazioni sulla nostra città utili per i cittadini. Nei prossimi giorni l'app sarà disponibile anche nell'Apple Store.

L'APP è in fase di TEST, pertanto in questi giorni è avviata la fase di sperimentazione di tutte le funzionlità per verificare il corretto funzionamento.

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it