Salta al contenuto principale

Inizio anno scolastico 2021/2022

zaino

"Oggi - scrive il Sindaco di Canosa Roberto Morra - il mio pensiero va all’intera comunità scolastica, agli alunni, alle loro famiglie, ai docenti, al personale scolastico e a tutti coloro che si preparano a vivere un altro anno scolastico, dai più piccoli della scuola dell'infanzia che hanno sentito per la prima volta la campanella ai più grandi alle prese con la maturità.

Come il precedente, anche quest' anno la ripresa della scuola rappresenta una speranza, un ritorno alla quotidianità, alla normalità. Un nuovo inizio dopo la sfida del COVID.

Consapevoli che ci potrebbero essere diversi problemi ed imprevisti da affrontare, abbiamo lavorato per assicurare la scuola in presenza, per prepararci ad attivare al più presto il servizio mensa e il servizio di trasporto scolastico, al fine di consentire alle famiglie di vivere il momento di rientro a scuola con serenità e fiducia e grazie anche all’aumento di vaccinati, guardando al futuro con un po’ più di ottimismo.
     
Il mio augurio è che questo anno scolastico sia per tutti gli studenti, un modo per vivere la socialità, ricostruire i rapporti umani, imparare a mettersi in discussione e crescere imparando, con la guida degli adulti e il sostegno dei compagni con cui condividere il cammino.

Un saluto ed un augurio - conclude il primo cittadino - a tutto il personale della scuola, ai docenti, agli educatori e ai genitori, artefici di questa ripresa scolastica, che con la loro umanità, professionalità e con una buona dose di coraggio e di pazienza sapranno aiutare i ragazzi a diventare cittadini consapevoli.

Buon lavoro e buon anno scolastico a tutti!"

 

16 settembre 2021 - ore 09,30 - Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206  | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it