Intitolazione di una strada di Canosa all'Appuntato di P. S. Pasquale Cignarale

Appuntato Cignarale

Domenica prossima 7 ottobre, alle ore 11:00, sarà intitolato all'Appuntato di Pubblica Sicurezza, Pasquale Cignarale, il tratto di viale I° Maggio che collega via Imbriani con il Polivalente di Costantinopoli. Alla cerimonia, interverranno il sindaco di Canosa, Roberto Morra, i familiari dell'Appuntato Cignarale, le autorità civili e militari e le associazioni combattentistiche e d'arma.

Concittadino canosino, eroe della 2^ Guerra mondiale, Pasquale Cignarale è stato insignito di due croci al merito di guerra, della medaglia d'argento al merito di servizio, della medaglia d'oro al valor civile e dell'encomio solenne del Ministero dell'Interno. Infine al figlio Francesco, il 27 gennaio 2017 in occasione della Giornata della Memoria, è stata consegnata dal Prefetto della Provincia BAT dott.ssa Clara Minerva, la Medaglia d’Onore alla memoria dell'Appuntato Cignarale, conferita dal Presidente della Repubblica.

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia |0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it