"La Storia di Hansel e Gretel" al Teatro "Lembo"

Canosa di Puglia - "La Storia di Hansel e Gretel" al Teatro "Lembo"

Uno spettacolo per i più piccoli, in grado di coinvolgere anche i più grandi. Domenica 29 dicembre, porta ore 17,30 sipario ore 18,00, sul palco del Teatro “Lembo” andrà in scena “La Soria di Hansel e Gretel” da un testo di Katia Scarimbolo per Teatro Crest.

Nella regione tedesca dello Spessart esiste ancora una fitta foresta, difficile da attraversare con i suoi pochi e aspri sentieri, resi ancora più difficoltosi da giganteschi e ombrosi pini e faggi, i cui rami intralciano il cammino. Per i contadini della zona è “il bosco della strega”, per via di un rudere con i suoi quattro forni e della storia di una donna bellissima che, con i suoi dolci magici, catturava quanti, perdendosi nel bosco, arrivavano nei pressi della sua casa. Sembra essere questa l’origine della fiaba di Hansel e Gretel, racconto “ombroso” come il bosco, reso ancora più inquietante dalla presenza di una donna che appare ai due fratellini bellissima, accogliente e materna, ma strega che inganna e mangia i bambini. Nello spettacolo, come nella fiaba, la sua presenza getta una luce mutevole su ogni passaggio della storia: il giornaliero inganno dell’immagine nasconde verità opposte o semplicemente più complicate. La casa, il bosco, il sentiero illuminato dai magici sassolini, le piume lucenti del cigno, tutto gira e si trasforma, per poi ritornare con una luce nuova, come il sole ogni mattina.

Uno spettacolo sospeso tra realtà e favola, perché i bambini imparino a dare valore alle cose e soprattutto alla loro capacità di discernere e conquistarle.

Costo dei biglietti
Platea, Barcacce, Palchi di I ordine, Palchi di II ordine centrali - € 10,00
Barcacce, Palchi di I e II ordine laterali - € 8,00
Loggione - € 5,00