L'Amministrazione Comunale premia Stefania Sansonna.

Stefania Sansonna

Martedì prossimo, 11 giugno, alle ore 20,00 in Piazza Vittorio Veneto, l'Amministrazione Comunale premia Stefania Sansonna neo campionessa europea di volley. Presenta il Giornalista Paolo Pinnelli.

“La nostra Amministrazione – spiega il sindaco, Roberto Morra - prevede nel programma di mandato, la promozione dello sport condividendone l’azione con le donne e gli uomini sportivi e di sport che hanno fatto la storia o che ancora oggi sono in piena attività.

La nostra concittadina Stefania Sansonna affermata giocatrice di pallavolo femminile ha iniziato la sua carriera sportiva a Canosa con la società Polisportiva Popolare all'età di 13 anni. Nel suo costante percorso di crescita sportiva ha conseguito importanti risultati: tre Scudetti, cinque Coppa Italia, due Supercoppa Italiana confermandosi in più stagioni agonistiche “Miglior Libero d'Italia”.

Il suo già ricco palmarès, lo scorso 18 maggio, si è arricchito con la conquista della Champions League di volley, il massimo trofeo continentale per squadre di club, con la maglia della Igor Volley Novara.

Riteniamo doveroso premiare la carriera, fino ad oggi raggiunta, da Stefania Sansonna, esempio di professionalità, spirito di sacrificio e abnegazione, e grazie a queste doti leader e trascinatrice della sua squadra nel corso del campionato, terminato al secondo posto, della Coppa Italia, vinta per la quinta volta nella sua carriera, e della vittoriosa finale di Champions League, al termine della quale, ancora una volta, ha rivendicato nelle interviste l'orgoglio di essere cittadina di Canosa dando ulteriore lustro e visibilità alla Città.

Invito pertanto tutti i cittadini – conclude il sindaco - a presenziare alla premiazione di martedì prossimo.”

Sabino D'Aulisa |Ufficio Stampa Comune di Canosa di Puglia | 0883 610 206 | 339 5668311 | ufficiostampa@comune.canosa.bt.it