Lo sport alla base della formazione delle nuove generazioni: il resoconto delle iniziative previste all’interno del cartellone dell’Estate Canosina 2022

Cultura, teatro, archeologia, musica, spettacoli ma anche sport hanno caratterizzato e continuano a contraddistinguere il cartellone dell’Estate Canosina 2022. Molteplici le manifestazioni sportive che hanno coinvolto e continuano a coinvolgere le varie realtà associative del territorio sempre più protagoniste ognuna nella propria disciplina. L’Amministrazione Comunale, in sinergia con l’Assessorato allo Sport nella persona della dott.ssa Antonella Cristiani, ha così voluto incentivare le varie società dando vita ad una serie di eventi fra riconferme e novità. Prima l’evento “Ballando sotto le stelle” a cura dell’Hollywood Dance sabato 23 luglio in Piazza Vittorio Veneto, poi la gara di mountain bike “IV Memorial Gensano” a cura della Canusium Bike che si è svolta domenica 24 luglio e che ha percorso le vie del Borgo Antico dando vita ad uno spettacolo suggestivo. E ancora: la 71^ edizione della Coppa San Sabino organizzata dall’Asd Gruppo Sportivo Patruno in occasione della Festa Patronale, per poi giungere alla novità del programma estivo, vale a dire il “Premio Pietro Basile” quale cerimonia di consegna delle benemerenze sportive. Obiettivo, in collaborazione con il Rotaract di Canosa, quello di premiare coloro i quali, all’interno dei vari sodalizi, si sono distinti per impegno, dedizione, passione, meriti sportivi ma anche rispetto quale fondamento imprescindibile della disciplina sportiva. Il programma proseguirà con ulteriori iniziative, alla vigilia di una stagione sportiva che alla luce dei risultati conseguiti recentemente si preannuncia ricca di emozioni e di sfide a livello regionale, ma anche nazionale.